Annunciato il Primo LEGO® Certified Store in Italia, in Arrivo entro l'estate ad Arese (MI)

 /   / 

Annunciato il Primo LEGO® Certified Store in Italia, in Arrivo entro l'estate ad Arese (MI)


Il gruppo LEGO®  annuncia di aver siglato con Percassi l'accordo per l’apertura dei primi negozi LEGO Certified Store in Italia, che proporranno esclusivamente prodotti LEGO. Il primo sarà inaugurato, entro l'estate 2016, all'interno del nuovo centro commerciale di Arese, in provincia di Milano.

lego 2 111

Sarà il primo di una serie di negozi, gestiti dalla business company Percassi, che saranno aperti nei prossimi anni su tutto il territorio nazionale.

percassi 820"Sarà possibile vivere esperienze di gioco esclusive, oltre a trovare un assortimento completo di tutti i prodotti dell’azienda danese", si legge nella nota del gruppo del famoso mattoncino; gruppo fondato nel 1932 e che offre esperienze di gioco a bambini in oltre 130 paesi nel mondo.

L’area House of Brands di Percassi si occupa dello sviluppo e gestione delle reti commerciali di grandi marchi, quali Gucci, Polo Ralph Lauren, Nike, Victoria’s Secret e da ora, appunto, anche LEGO. 

In passato Percassi ha sviluppato a livello globale i negozi del gruppo Benetton ed ha contribuito all’ingresso e alla diffusione sul mercato italiano dei brand del gruppo Inditex (Zara, Massimo Dutti, Oysho, Pull and Bear, Bershka, Stradivarius) oltre che di Swatch, Calvin Klein, Guess, Tommy Hilfiger e Levi’s.

Fonte: AdnKronos.

Cos'è un LEGO® Certified Store?

Un LEGO® Certified Store (LCS) non è di proprietà di The LEGO Group ed è gestito da una terza parte (Percassi in questo caso) dietro accordo con The LEGO Group stesso.

lego 742Un LEGO® Certified Store (LCS) è un negozio progettato da The LEGO Group, e replica esattamente il "look" e la "experience" di un LEGO Store ufficiale.

Tutti i mobili, la grafica e i complementi d'arredo sono progettati da The LEGO Group.

Un LEGO® Certified Store (LCS) offre i seguenti "servizi" che ispirano e sviluppano i "costruttori di domani" attraverso un creativo "gioco libero" e lo sviluppo della immaginazione:

  • Pick-a-Brick wall (PAB) – un "arredamento" customizzato con contenitori cilindrici riempiti con mattoncini ed elementi LEGO dai quali gli acquirenti/clienti possono scegliere e prelevare a mano quelli di cui hanno bisogno per costruire quello che hanno pensato o progettato.
  • Set LEGO già montati e circondati da un nastro a marchio LEGO (“Brand Ribbon”) lungo tutto il perimetro/attorno alla circonferenza del negozio per ispirare i fan LEGO.
  • “The Living Room”, un'area gioco interattiva che, posizionata al centro del negozio, darà ai bambini la sensazione e l'esperienza "hands-on, minds-on” (si potrebbe tradurre con "mani sui mattoncini - mente accesa") con i mattoncini LEGO.
  • Set LEGO esclusivi disponibili in contemporanea a Stati Uniti e Germania

 

Fonte: Bricksworld.


shadow

Scritto da Francesco Frangioja

Appassionato costruttore e collezionista di LEGO® Technic, inganna il tempo tra una uscita di set e l’altra, costruendo LEGO® City, LEGO® Architecture e... non tutto si può svelare! Si occupa attivamente dell’organizzazione di Eventi e Mostre.

Potrebbe interessarti anche...