I Nomi e le Descrizioni Ufficiali delle Minifigure LEGO Serie 15

 /   / 

I Nomi e le Descrizioni Ufficiali delle Minifigure LEGO Serie 15


Sono finalmente disponibili i nomi e le descrizioni ufficiali della nuova serie 15 delle Minifigure LEGO Collezionabili 71011. Come di consueto la serie è composta da 16 personaggi tratti da svariati temi sia a sfondo fantastico che reale.

Andiamo a scoprirli uno per uno!

lego minifigure serie 15

Tante nuove e avvincenti avventure ti attendono con la Serie 15 dei Personaggi LEGO®. Incontra la Regina, il Vigile veterinario, il Ladro di gioielli, la Donna tribale, la Ballerina, il Guerriero volante, il Fauno, il Cavaliere spaventoso, il Campione di lotta, l'Uomo-squalo, l'Imbranato, il Lottatore di Kendo, l'Astronauta, il Robot-Laser, l'Uomo delle pulizie e il Fattore. All'interno di ogni bustina a sorpresa troverai una bellissima minifigure con uno o più accessori, più una piattaforma di esposizione, un opuscolo per il collezionista e un codice univoco per sbloccare il personaggio nel fantastico gioco LEGO Minifigure Online (acquisto del gioco necessario). Chiedi il permesso ai tuoi genitori o tutore prima di andare online.

VIGILE VETERINARIO

vigile veterinario

“Oh no, non quella orrenda puzza di nuovo!”

C'è un pipistrello in soffitta, un serpente a sonagli in cantina, o un elefante nella piscina? Chiama il vigile veterinario. Conosce tutti i trucchi per attirare i visitatori indesiderati fuori dai loro nascondigli e catturarli in modo umano, rilasciandoli quindi nel loro ambiente naturale.Una puzzola in particolare, però, le sta dando un sacco di problemi. Non importa quante volte riesca a rimuoverla dal suo nascondiglio, ritorna sempre a dare fastidio al povero Vigile veterinario. Che si sia innamorata di lei? È molto dolce, ma è un pur sempre un animale selvatico, e così ogni volta che fa la sua apparizione, finisce nella rete e ritorna nel suo non tanto amato bosco!

ASTRONAUTA

astronauta

“Una piccola base per una Minifigure, un enorme mattoncino per l'umanifigurità!”

L'astronauta è letteralmente ossessionato dall'esplorazione dello spazio. Ha letto tutti i libri che è riuscito a trovare sul programma spaziale, ha costruito razzi finti con i mattoncini e anche provato a mangiare come un astronauta - attraverso un tubo. E si è sbrodolato tutto.

Ora che ha finito l'addestramento da astronauta vero e proprio, potrà finalmente esplorare il suo primo pianeta. Non vede l'ora di partire! Ha comprato una bandiera e tutto il resto. Si chiede se incontrerà qualche forma di vita insolita quando arriverà. In questo caso, spera solo che gli piacerà la nuova bella barba che gli sarà cresciuta durante il lungo viaggio nello spazio!

BALLERINA

ballerina

"Se vuoi essere aggraziato come un cigno, devi allenarti come un cavallo".

Non è facile essere una ballerina di fama mondiale! Ecco perché l'elegante ballerina si allena duramente ogni giorno. Non si tratta solo di indossare un bel tutù e di allacciarsi le graziose scarpette. Deve allenarsi in ogni passo e posizione fino a quando non sono assolutamente perfetti - altrimenti non potrà esibirsi in classici quali "Il separatore di mattoncini" e "La piastra del cigno blu".

Ma quando la musica e lo spettacolo cominciano, capisce che ne è valsa davvero la pena. Mentre salta e piroetta sul palco, quando il pubblico trattiene il respiro sbalordito dalle sue acrobazie, è contenta, perché il duro lavoro ha dato i suoi frutti. Ed è una bella sensazione, perché, credetemi, imparare a stare in equilibrio sulle punte dei piedi quando sei una minifigure non è facile!

L'IMBRANATO

imbranato

Ooops!

Il povero Imbranato è davvero la minifigure più sfortunata in assoluto. Non importa quanto faccia attenzione, qualcosa va sempre storto. Se c'è una buccia di banana per terra, potete stare sicuri che ci scivolerà sopra, ogni volta. Se qualcuno lascia lo skateboard vicino alle scale, finirà dritto al pronto soccorso, a fare le radiografie. E se una meteorite di ghiaccio sta cadendo sulla terra, è lui che colpirà, anche se si trova in mezzo a una folla.

Fortunatamente per l'Imbranato, LEGO® City ha alcuni tra i migliori medici e ospedali al mondo. Ammaccature, graffi e lividi... non importa! I medici sono sempre pronti a curarlo con ingessature, bende, stampelle e tutto ciò che è necessario per rimetterlo a posto... fino al prossimo incidente, ovviamente!

FATTORE

fattore

“Normale amministrazione!”

Ogni giorno, il Fattore si alza immancabilmente all'alba, al canto del gallo. Si infila la tuta, gli stivali e il suo vecchio cappello marrone e si reca a sfamare i maiali e i cavalli e a mungere le vacche. Dopodiché, va a raccogliere le uova fresche dal pollaio, scaccia i corvi con lo spaventapasseri e corregge i cerchi nel grano lasciati dai visitatori alieni.

Sì, avete letto bene... gli alieni! Sono davvero dei tipi fastidiosi! Bruciano il terreno con i motori dei loro dischi volanti e lasciano una marea di strani simboli nei campi, ma il Fattore è sempre gentile con i suoi vicini (sì, anche quelli delle galassie lontane lontane) e così lascia sempre po' di farina d'avena calda e del sidro per loro prima di andare a letto. In cambio, gli hanno dato il più bel trattore volante di tutta la città!

FAUNO

fauno

“Tra-la-la, tro-lo-lo, tree-lee-lee!”

Il mitico Fauno vive nei boschi, dove suona il suo flauto, inventa stupidi indovinelli e balla tutto il giorno (canta anche un po', ma non è molto bravo). Metà capra e metà minifigure, va d'accordo con tutta la natura e non si sognerebbe di vivere da nessuna altra parte.

Non molti visitatori vengono a trovare il Fauno per ascoltare la sua musica e i suoi indovinelli, e a volte quindi si chiede se tutte le altre persone nel mondo siano contente e spensierate come lui. Sanno quanto sia divertente fischiettare con gli uccelli, aiutare gli scoiattoli a trovare le ghiande per l'inverno o riposare gli stanchi zoccoli in un bel ruscello pieno di pesci che giocherellano in una calda giornata estiva? Certo, probabilmente tutti vivono così!

GUERRIERO VOLANTE

guerriero volante

“La giustizia non si riposa mai!”

Perfino uno spirito di protezione mitologico non può essere ovunque in ogni momento. Quando la Dea della guerra decise che la sua missione giustiziera aveva bisogno di aiuto, scelse un guerriero del mondo antico che aveva dimostrato il suo valore in battaglia e il suo grande amore per la pace. Avendogli concesso il dono dell'immortalità, gli diede anche un'armatura alata d'oro e la potente lancia del tuono.

Nel corso dei secoli, il Guerriero volante ha instancabilmente svolto il suo dovere: difendere i deboli e gli innocenti. Per pagare le bollette (anche un antico eroe ha bisogno di un appartamento e di mangiare una pizza, ogni tanto), recentemente è diventato una guida del museo. I gruppi di turisti rimangono davvero colpiti dalla sua voce tuonante e la grande conoscenza di secoli e secoli di storia e i bambini in gita scolastica adorano quando butta giù le cose con le sue ali!

IL CAVALIERE SPAVENTOSO

il cavaliere spaventoso

“Buh! Buh a chi? “Buh a me!

Il Cavaliere spaventoso fa tanta, tanta paura. Nessuno sa per certo cosa lo renda così spaventoso. Forse è la sua voce roca. Forse è la sua espressione corrucciata o l'aspetto intimidatorio della sua armatura e dell'elmetto, o magari la sua terrificante stella del mattino o l'orso arrabbiato sul suo scudo. O forse solo puzza in modo pauroso.

Avere un aspetto spaventoso non è solo un lavoro per il Cavaliere - è anche la sua grande passione nella vita. Se chi lo vede non si allontana terrorizzato, allora pensa di non aver fatto bene il suo lavoro. Tutti i cattivi sono d'accordo che si tratta della minifigure più spaventosa in assoluto. Perfino il Cavaliere impaurito ha dovuto cacciarlo di casa perché, erm, faceva troppa paura! Forse potrebbe fare un po' meno paura, se ci provasse... ma siamo sicuri che non approverebbe.

UOMO DELLE PULIZIE

uomo delle pulizie

“Ho qualcosa qui che lo pulirà in due secondi”.

Nulla spaventa l'imperturbabile Uomo delle pulizie. Perdite, macchie e altre situazioni troppo orribili da menzionare, l'Uomo delle pulizie e la sua scopa sono pronti ad affrontare ogni sfida, a scuola, in ufficio e perfino allo zoo. E se lo sporco dovesse rivelarsi troppo difficile per la sua potente scopa... beh, ci sono sempre il suo vecchio straccio e la segatura.

L'Uomo delle pulizie ha una grande esperienza. Chi lo conosce giura che fa questo mestiere da un paio di secoli. Ma per qualche ragione, nessuno sembra ricordarsi il suo nome. È davvero strano, soprattutto perché è scritto sulla sua uniforme, anche se è un po' difficile da leggere. Meno male che arriva proprio quando hai bisogno di lui, senza doverlo chiamare!

LADRA DI GIOIELLI

ladra di gioielli

“È il crimine perfetto!”

Quando sulla città scende la notte, la ladra di gioielli è nel suo elemento. Mentre la polizia pattuglia le strade, lei è aggrappata al rampino intenta a scalare la parete. Eccola disattivare il sistema di allarme, tagliare il vetro del lucernario e calarsi silenziosamente nel caveau della banca. Dopo aver superato a capriole i raggi laser e aver astutamente decifrato la combinazione, fugge con il diamante più prezioso, fermandosi solo per accarezzare amichevolmente il cane da guardia.

Ma non ha senso fare un furto ben orchestrato se nessuno sa che sei stato tu l'artefice. Altri ladri famosi lasciavano sempre la loro inconfondibile "firma" sulla scena del delitto e così ha deciso di farlo anche lei. Niente rappresenta meglio un ladro di gioielli di una gemma preziosa. Per questo ora lascia sempre l'ultimo gioiello rubato ogni volta che ne ruba uno nuovo!

COMBATTENTE DI KENDO

combattente di kendo

“La forza delle armi non può sconfiggere l'esperienza”.

I cattivi armati di spada sono spesso sorpresi quando devono affrontare il Combattente di Kendo, dotato solo di due spade di legno. In un primo momento, ridono della sua audacia... viene in battaglia armato solo di armi di legno? Dopo tutto, come può il bambù resistere alla potenza di una lama di acciaio ben affilata?

Ma chi si fa beffe del Combattente di Kendo rimarrà doppiamente sorpreso. Così grande è la sua abilità nella leggendaria Tecnica della Doppia Spada che non ha bisogno di lame di metallo o armature pesanti. Muovendosi con la destrezza di una mantide religiosa, le sue spade kendo viaggiano nell'aria abbattendosi fragorosamente sul nemico, disarmandolo. Solo allora gli avversari si rendono conto che hanno osato duellare con vero maestro dell'arte della spada.

ROBOT-LASER

robot laser

“Sempre al MASSIMO!”

Il Robot-Laser è adorato da tutti. Quando si scaraventa sulla scena con le sue tecno-ali trasparenti e l'armatura ad alta visibilità dotata di tubi al neon, il display pulsante al ritmo di una serratissima canzone, tutti sanno che il robot più eroico e trendy dell'universo è arrivato.

Il Robot-Laser è dotato di un cervello digitronico super-computerizzato e un cuore amplificato alla fusione di neutroni. È stato programmato per utilizzare le sue inarrestabili mosse VR ultra-cyber-ninja per turbo-calciare, ultra-scazzottare e giga-fulminare, tirandosi sempre fuori dai guai... e se tutto questo non bastasse, eccolo scatenare la sua arma per eccellenza: una elettro-spada vibrante sovralimentata in grado di oltrepassare ogni ostacolo. Nessuno è più trendy di lui!

REGINA

regina

“Chi ha detto che siamo antiquati?”

La Regina proviene da un regno leggermente più grande di quello del Re, e quindi si chiede se non sarebbe una buona idea essere un po' meno antiquati e più moderni. Ci sono tanti optional alla moda che potrebbero contribuire a migliorare il loro castello d'oro, per esempio saracinesche monopezzo per i loro portoni, basi con prigioni incorporate e mura con bellissimi disegni in pietra ed edera.

Grazie alle grandi idee del re e alla progressiva visione della Regina, il loro regno si sta muovendo verso il futuro. Nuove armature! Nuovi cavalli! Nuove taverne e torri! In realtà, il regno sta diventando così grande e moderno che ora stanno pensando di dividerlo in due e dare la metà a uno ciascuno dei loro figli reali. Non ci saranno problemi, vero?

UOMO SQUALO

uomo squalo

Argh! Ma quella non era una pinna?!”

L'Uomo Squalo ha guardato un film dell'orrore una volta e ora ne li può vedere più... ne è terrorizzato! Per tanto tempo, non ha osato fare il bagno in spiaggia, evitando perfino le piscine e le vasche da bagno... non si sa mai! Pensava che ci fossero squali ovunque - squali a sinistra, squali a destra, squali mutanti, squali laser, squali cyborg, squali di terra, di mare e d'aria.

Ma poi ha iniziato a studiare gli squali, scoprendo quanto siano importanti per l'ecologia marina e ha capito che, dopo tutto, non sono così spaventosi. Al contrario... sono davvero simpatici! Per festeggiare il suo ritrovato apprezzamento per i suoi amici pinnuti, ha deciso di vestirsi da squalo. Ora l'Uomo Squalo si spaventa ancora un po' quando passa davanti a uno specchio, ma almeno sa che, se si imbatterà in uno squalo vero, penserà che sia un suo amico!

DONNA TRIBALE

donna tribale

“C'era una volta una donna che raccontava storie a suo figlio…”

Come suo padre e sua nonna prima di lei, la Donna tribale è una vera cantastorie. Conosce molte storie, alcune vere alcune immaginarie, e alcune vere e immaginarie contemporaneamente. Alcune storie sono storie vecchie, tramandate di generazione in generazione. Alcune sono leggende sulla sua famiglia. Altre ancora sono le avventure della sua vita e infine ci sono quelle che ha inventato lei.

Una per una, racconta queste storie al suo bambino, che spera le amerà quanto le ha amate lei, magari aggiungendone di altre, che tramanderà alla generazione successiva. E se il bambino dovesse decidere di non fare il cantastorie, scegliendo un'altra carriera... beh, andrà bene lo stesso!

CAMPIONE DI LOTTA

campione di lotta

“NYAARH!! HO VINTO DI NUOVO, MANNAGGIA!!!”

Il Campione di lotta è famoso per due cose: la sua enorme energia e il suo potente grido di battaglia. Per lui, il mondo intero è un grande match di wrestling. Oltre al wrestling nel ring - cosa che fa molto bene - combatte anche con i suoi vestiti la mattina, la sua auto quando la parcheggia al lavoro e perfino con il suo pranzo.

Quando sei un Campione di wrestling, ogni piccolo trionfo è una vittoria importante, che merita di essere urlata nelle orecchie di tutti. Alcuni lo accusano di vantarsi eccessivamente, ma per lui significa solo sottolineare una cosa ovvia: che lui è il lottatore più bravo e imbattibile nel mondo intero. Certo, ha un ego gigantesco, ma questo perché, quando la tua vita è un incontro di lotta, devi sempre fare in modo di vincere ogni match!

 


shadow

Scritto da Andrea Biagini

Appassionato di sviluppo software, ha riscoperto i mattoncini LEGO® alla nascita di suo figlio... e ha unito le due passioni dando vita a Mattonito! Ama Star Wars e tutto quello che ha a che fare con gli anni '80, è un inguaribile nostalgico e spera sempre escano set dedicati ai robottoni.

Potrebbe interessarti anche...