Il documentario The Secret World of LEGO disponibile su Youtube

 /   / 

Il documentario The Secret World of LEGO disponibile su Youtube


Ieri, su Channel 4 in UK, è andato in onda un documentario dedicato al mondo LEGO: The Secret World of LEGO. Grazie a questo documentario molti non appassionati possono avvicinarsi al mondo dei mattoncini e scoprire la passione che ogni giorno contagia non solo tanti bambini, ma anche adulti.

Il documentario ci mostra la vita all'interno della sede LEGO e le storie di alcuni dipendenti. Troviamo poi la storia di Thomas Poulsom, il creatore del set LEGO Ideas 21301 - Uccelli e quella di Justin, un ragazzo che sogna di diventare un progettista LEGO. Vengono inoltre raccontate le storie delle due riviste Bricks Culture e Bricks Magazine, dalla concept iniziale al lancio a Londra.

Il documentario è disponibile su Youtube anche se probabilmente verrà presto rimosso, in quanto disponibile a pagamento sul sito ufficiale di Channel 4.


shadow

Scritto da Andrea Biagini

Appassionato di sviluppo software, ha riscoperto i mattoncini LEGO® alla nascita di suo figlio... e ha unito le due passioni dando vita a Mattonito! Ama Star Wars e tutto quello che ha a che fare con gli anni '80, è un inguaribile nostalgico e spera sempre escano set dedicati ai robottoni.

Potrebbe interessarti anche...