Il Giro del Mondo LEGO in 80 Giorni

 /   / 

Il Giro del Mondo LEGO in 80 Giorni


Il Brickworld 2015 di Chicago è stata un'inesauribile fonte di capolavori LEGO, come vi abbiamo più volte mostrato. Uno dei progetti più imponenti è stata la MOC LEGO Around the World in 80 Days del team VirtuaLUG. Basato sul libro e sul film Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne, la storia di quest'opera coinvolge varie parti del mondo, con 25 contributori da Canada, Stati Uniti, Belgio e Nuova Zelanda. La build è enorme, 3 metri per 6, e ha richiesto oltre un anno di progettazione, organizzazione e costruzione.

lego moc around the world in 80 days inghilterra

lego moc around the world in 80 days treno

lego moc around the world in 80 days stazione ferroviaria San Francisco

lego moc around the world in 80 days il mondo

lego moc around the world in 80 days india

lego moc around the world in 80 days stazione Omaha

lego moc around the world in 80 days torre di pisa

lego moc around the world in 80 days Cthulhu

La progettazione di questa MOC non ha riguardato solo i mattoncini LEGO, ma anche il tavolo e i vari supporti studiati appositamente per ospitare i vari mosaici LEGO che raccontano la storia del romanzo e del film. E' costuito da 224 basi 32x32 su cui sono montate costruzioni in scala, treni funzionanti e addirittura un mondo con un'insegna rotante!

Anche in questo caso i ragazzi di Beyond The Brick hanno intervistato il leader del progetto Heath Flor; ecco il video dell'opera:

Maggiori dettagli e ulteriori foto sono disponible sul Gruppo Flickr.


shadow

Scritto da Andrea Biagini

Appassionato di sviluppo software, ha riscoperto i mattoncini LEGO® alla nascita di suo figlio... e ha unito le due passioni dando vita a Mattonito! Ama Star Wars e tutto quello che ha a che fare con gli anni '80, è un inguaribile nostalgico e spera sempre escano set dedicati ai robottoni.

Potrebbe interessarti anche...