In arrivo il libro LEGO Medieval

 /   / 

In arrivo il libro LEGO Medieval


La storia medievale è senza dubbio ricca di fascino. Un intreccio di epiche battaglie, re deposti, cavalieri e crociati, rendono quest'epoca storica unica ed appassionante. Il libro LEGO Medieval, di imminente uscita anche in Italia, ripercorre le vicende dell'Inghilterra medievale in modo originale e coinvolgente.

MedievalLEGO_Book

Un pezzo da collezione per gli amanti LEGO

L'originale e riuscita collaborazione tra i creatori dei famosi giocattoli LEGO e studiosi storici di fama planetaria, ha reso possibile la realizzazione di questo affascinante libro che ripercorre l'epica storia dell'Inghilterra medievale attraverso i famosi personaggi in miniatura LEGO.
L'autore quindicenne Greyson Beights riunisce questa particolarissima squadra di personaggi per rappresentare l'epoca di terribile guerre, intrighi senza fine, matrimoni strategici, carestie terribili e la peste. E lo fa utilizzando un linguaggio brillante e coinvolgente, che cattura il lettore catapultandolo in un mondo dai contorni fiabeschi.
Davvero un must per chi è appassionato collezionista di tutto ciò che riguarda il mondo Lego.

Come è articolato il libro

Ogni evento storico viene rappresentato da una immagine realizzata con gli scenari ed i personaggi LEGO, e viene spiegato in modo chiaro da storici di fama internazionale. Il professor Ralph Griffiths spiega la Guerra delle Rose; il professor Stephen Knight racconta le gesta di Robin Hood; il Professor Robert Bartlett descrive l'avvincente episodio del rapimento e del riscatto di Re Riccardo Cuor di Leone; ed infine il dottor Anne Lawrence-Mathers si sofferma su Mattehw Paris, il monaco che parlava con il pensiero.

MedievalLEGO_MagnaCartaMedievalLEGO_Parliament

MedievalLEGO_RichardLionheartMedievalLEGO_TreatyofWindsor

Il libro LEGO Medieval rappresenta un'occasione unica ed originale per conoscere meglio questo epico periodo storico. L'uscita in tutta Europa è prevista per settembre 2015 al prezzo indicativo di $14,95.


shadow

Scritto da Andrea Biagini

Appassionato di sviluppo software, ha riscoperto i mattoncini LEGO® alla nascita di suo figlio... e ha unito le due passioni dando vita a Mattonito! Ama Star Wars e tutto quello che ha a che fare con gli anni '80, è un inguaribile nostalgico e spera sempre escano set dedicati ai robottoni.

Potrebbe interessarti anche...