L’Imponente Sandcrawler LEGO Star Wars da 10.000 Pezzi

594

Jarren Harkema e Calvin Hartley, grandi fan di LEGO e di Star Wars hanno dato vita a un’imponente replica del Sandcrawler di Star Wars: Episodio IV lunga quasi un metro, pesante oltre 12 kg e composta da 10.000 pezzi!

Hanno investito oltre 500 ore nella creazione di questo incredibile veicolo, rivelata al convegno LEGO Brickworld 2015 di Chicago. E’ stata nominata per la “Migliore Creazione Meccanica”. E’ certamente più imponente del Sandcrawler ufficiale LEGO (75059), anche se è stato scelto un colore più orientato al giallo, che forse non è il più azzeccato in confronto all’originale.

moc lego sandcrawler 2

moc lego sandcrawler 3

moc lego sandcrawler 4

Intervistato da Michigan Live, Harkema ha dichiarato:

L’idea per il Sandcrawler è nata nel seminterrato di Hartley il quale è “letteralmente dedicato a LEGO” con tavoli, contenitori di plastica e un intero muro coperto di cassetti pieni di elementi da costruzione. Hanno scelto il Sandcrawler perchè si porta dietro un sacco di sfide differenti in fatto di meccanica. Il team originale era inizialmente composto da cinque elementi, ma “si è ridotto poco a poco a solo due di loro”.

Possiamo vedere il loro Sandcrawler LEGO in azione in questo video: