La Minifigura di Atom LEGO DC Comics Super Heroes Presentata al SDCC 2016

 /   / 

La Minifigura di Atom LEGO DC Comics Super Heroes Presentata al SDCC 2016


Al primo giorno del San Diego Comic Con 2016, LEGO ha presentato la prima minifigura esclusiva LEGO DC Comics Super Heroes Atom. Il foglietto allegato è singolo, a differenza di quello dello scorso anno che poteva essere riepiegato in quanto illustrava una scena completa.

In basso a sinistra, c'è l'immagine che indica che questa particolare minifigura è esclusiva per il San Diego Comi Con 2016. Accanto al logo SDCC si trova il logo Legends of Tomorrow.

Per quanto riguarda la minifigure in sé, Atom è molto dettagliato in tutto. Il torso della A.T.O.M. exosuit riporta la stampa in rosso e blu della tuta con i dettagli in argento. La stampa continua anche sulle gambe. Atom ha una testa doppia faccia con una espressione fiducioso su un lato e un'espressione di rabbia nell'altro. Sulla testa sono stampati il sottogola e la visiera sugli occhi. Il tutto completato dal casco blu.

E' molto raro che le minifigure esclusive San Diego Comic abbiano accessori, ma Atom include anche un plate 4×4 con quattro stud. La piastra ha una stampa stile chipset con il logo Palmer Technologies nel mezzo.

Nel complesso, il SDCC 2016 LEGO DC Comics Super Heroes Atom è un ottima minifigura molto dettagliata. Il plate 4×4 è stata una sorpresa alla presentazione, ma da valore aggiunto.

L'unico modo per avere questa minifigure esclusiva era partecipare al San Diego Comic Con e battere sul tempo gli altri pertecipanti. LEGO da la possibilità di vincerla anche via Twitter.

Naturalmente, si trova anche su eBay ad un prezzo che si aggira intorno ai 150$.

Notizia via TheBrickFan.


shadow

Scritto da Giorgio Reghellin

Giorgio si crede un genio del computer ma alla fine risulta solo un gran smanettone... Cresciuto a robottoni degli anni 80 e LEGO® City, ritrova la passione per i mattonicini grazie a suo figlio... Patito di Star Wars unisce l'utile al dilettevole collezionando set stellari!!! Si diletta alla creazione di cornici per minifigures, che ha anche iniziato a collezionare dopo essersene fregato per anni!!!

Potrebbe interessarti anche...