La Minifigura di Steve Rogers Captain America LEGO Marvel Super Heroes Presentata al SDCC 2016

 /   / 

La Minifigura di Steve Rogers Captain America LEGO Marvel Super Heroes Presentata al SDCC 2016


Al San Diego Comic Con 2016, LEGO ha dato ai partecipanti la possibilità di vincere l'esclusiva minifigura LEGO Marvel Super Heroes Steve Rogers Capitan America. Per avere la possibilità di aggiudicarsela, le persone hanno fatto 2 ore e 1/2 di coda per poter toccare l'iPad messo a disposizione per l'occasione e vedere se avevano vinto il premio.

Anche sui social media ne sono state messe alcune in palio per coloro che non erano in grado di partecipare all'evento.

Come Atom di DC Comics Super Heroes e le altre minifigure esclusive precedenti da SDCC, Capitan America è confezionato in un blister trasparente. Il foglietto illustrativo ha uno sfondo blu scuro con il logo SDCC 2016 in basso a sinistra a fianco il logo Marvel. La parte posteriore pubblicizza il videogioco LEGO Marvel Avengers.

Per quanto riguarda la minifigure di Captain America, questa variante è basata sul recente rilasciato di Captain America: Steve Rogers # 1. Ha un abito tutto nuovo con ancora i suoi classici colori predominanti blu, rosso e bianco. C'è la stella al centro del petto con alcune strisce rosse e bianche sotto. Ha anche stampata una cintura che gira intorno alla parte posteriore. Una stella è presente anche nel centro della schiena. La stampa della tuta continua anche sulle gambe dove nella parte anteriore ci sono gli stivali. La testa sembra nuova dato che presenta la stampa della maschera intera. Ci sono anche alcuni dettagli sulla parte del mento di buona definizione. lo scudo di Capitan America ha una nuova forma rispetto a quella standard rotonda ed ha una bella stampa che fa risaltare la stella al centro .

Nel complesso, questa variante di Capitan America è buona e dato che non ci sono molte versioni della minifigure nei set standard, è molto ricercata. Un'altra cosa interessante a questo proposito è che questa versione più recente del personaggio molto probabilmente non sarà inserita in nessun set. Di conseguenza, il prezzo dei questa minifigure è piuttosto alto su eBay.

Notizia via TheBrickFan.


shadow

Scritto da Giorgio Reghellin

Giorgio si crede un genio del computer ma alla fine risulta solo un gran smanettone... Cresciuto a robottoni degli anni 80 e LEGO® City, ritrova la passione per i mattonicini grazie a suo figlio... Patito di Star Wars unisce l'utile al dilettevole collezionando set stellari!!! Si diletta alla creazione di cornici per minifigures, che ha anche iniziato a collezionare dopo essersene fregato per anni!!!

Potrebbe interessarti anche...