La MOC del deposito di Zio Paperone: una meraviglia di mattoncini LEGO

496

Ecco un’incredibile riproduzione del progetto originale del deposito di Zio Paperone ideato da Don Rosa, fumettista statunitense specializzato nelle storie riguardanti Zio Paperone, Paperino e tutta la famiglia dei paperi Disney. L’autore di questa imperiosa MOC (My Own Creation) è Dennis Steppe e i numeri parlano da soli: alta 1 metro e venti, costata 10.000 dollari e composta da decine di migliaia di mattoncini LEGO, è stata costruita in un anno e mezzo di duro lavoro.

La MOC LEGO del deposito di Zio Paperone 1

Il risultato è eccezionale: le stanze, gli arredi e tutti i dettagli sono ricreati con grande maestria. Scrivanie accessoriate con lampade, distributori d’acqua, l’area piena di trappole per tenere a bada la Banda Bassotti e, ovviamente, la stanza delle monete d’oro in cui lo Zio Paperone ama tuffarsi come gli appassionati Disney ben sanno. Anche le monete sono dei piccoli mattoncino dorati!

La MOC LEGO del deposito di Zio Paperonelego moc deposito zio paperone 2

Questa opera è stata mostrata recentemente ad una mostra a Las Vegas ed è previsto che venga esposta in altre manifestazioni a tema LEGO americane; speriamo che prima o poi arrivi in Europa!

Tutte le foto e maggiori dettagli sulla album di Facebook di Don Rosa.

La MOC LEGO del deposito di Zio Paperonelego moc deposito zio paperone 4

La MOC LEGO del deposito di Zio PaperoneLa MOC LEGO del deposito di Zio Paperone

CONDIVIDI
Articolo precedenteSconti d’estate 2015 su shop.lego.com
Articolo successivoMattoncini da record
Andrea ha riscoperto i mattoncini LEGO® alla nascita di suo figlio... e ha dato vita a Mattonito! Ama Star Wars e tutto quello che ha a che fare con gli anni '80, è un inguaribile nostalgico e spera sempre escano set dedicati ai robottoni.