La MOC LEGO della Torre di Orthanc alta oltre due metri e mezzo

 /   / 

La MOC LEGO della Torre di Orthanc alta oltre due metri e mezzo


Non è la prima volta che un appassionato crea una MOC della Torre di Orthanc, tratta da Il Signore degli Anelli: Le due Torri. La precedente opera, creata da the OneLug, vanta una base di due metri e mezzo di diametro e poco più di due metri di altezza; già allora l'opera fece impallidire il set LEGO ufficiale dedicato alla torre del 2013. Ma questa volta Brendan M crea l'impossibile, con una nuova mastodontica MOC che riproduce la famosa dimora di Saruman alta oltre due metri e mezzo, in scala 1/65.

La Torre di Orthanc

Ma ciò che rende quest'opera incredibile è che la riproduzione comprende tutti i dettagli interni: sale da pranzo, libreria, sotterranei, è tutto riprodotto in maniera maniacale. L'autore descrive la sua opera:

La Mega-Build della Torre di Orthanc contiene degli interni completi. E' in scala 1/65 ° (8 piedi e 9 pollici di altezza) e contiene oltre 75.000 mattoncini LEGO nella Torre e altri 15.000/20.000 nel paesaggio. E 'stata costruita in un periodo di quasi un anno. Si basa sul libro più di qualsiasi altra cosa che ho fatto, oltre ad interpretare alcuni aspetti per come ritengo sarebbero dovuti sembrare. Ad esempio, ho fatto la corona nella parte superiore molto più prominente. Ho voluto renderla molto più inquietante e travolgente rispetto al paesaggio. Volevo anche che fosse un simbolo dell'eccessiva sicurezza di Saruman.

L'opera è composta da nove sezioni rimovibili, più la terrazza, tutte collegate al sistema di illuminazione. La torre è stata esposta al Brickworld 2015 e ha vinto il premio Best Mega Creation.

Torre di Orthanc internoTorre di Orthanc SarumanTorre di Orthanc brendan

Torre di Orthanc dettaglio interno

Torre di Orthanc sotterranei

Torre di Orthanc esterno


shadow

Scritto da Andrea Biagini

Appassionato di sviluppo software, ha riscoperto i mattoncini LEGO® alla nascita di suo figlio... e ha unito le due passioni dando vita a Mattonito! Ama Star Wars e tutto quello che ha a che fare con gli anni '80, è un inguaribile nostalgico e spera sempre escano set dedicati ai robottoni.

Potrebbe interessarti anche...