LEGO Dimensions è il titolo del nuovo rivale di Skylanders e Disney Infinity

 /   / 

LEGO Dimensions è il titolo del nuovo rivale di Skylanders e Disney Infinity


Da diverse settimane si parlava di un nuovo progetto LEGO, marchiato con il tag #BreakTheRules sui maggiori social network, e sono fatte molte ipotesi su cosa ci fosse realmente dietro. L'ipotesi più probabile era l'annuncio di un nuovo gioco Toys-To-Life della TT Games, conosciuto come LEGO Dimensions. Per Toys-To-Life si intendono quei videogiochi che permettono di aggiungere personaggi digitali utilizzando giocattoli reali collegati alle console tramite periferiche apposite; i più famosi sono Skylanders e Disney Infinity.

Warner Bros negli ultimi giorni ha pubblicato diverse immagini sulle pagine Facebook di The LEGO Movie e The Lord of The Rings mostrando rispettivamente Wildlife e Gandalf di fronte ad un portale dimensionale blu. Poco dopo è apparso su Instagram anche Batman, di fronte allo stesso portale. Un'altra immagine pubblicata mostra la famosa lettera del Dottor Brown di Ritorno al Futuro in cui si avvisa di non leggere il contenuto prima del 9 aprile 2015.

LEGO ha poi alimentato l'interesse pubblicando un simpatico video su Instagram in cui Joel McHale alias Jeff Winger apre la porta ad una misteriosa scatola luminosa.

Finalmente, oggi Warner Bros ha confermato ufficialmente l'uscita di Lego Dimensions, che verrà lanciato il 29 Settembre nel Regno Unito per PlayStation 3, PS4, Wii U, Xbox 360 e Xbox One. Tra i marchi previsti nel gioco figurano DC Comics, Il Signore degli Anelli, The Lego Movie, Il Mago di Oz, Lego Ninjago e Ritorno al Futuro.

Al lancio sarà disponibile lo Starter Pack che includerà:

  • un LEGO Toy Pad che permetterà di trasferire minifigure e altri oggetti LEGO nel gioco
  • 3 minifigure LEGO: Batman, Gandalf e Wildstyle
  • una Batmobile
  • mattoncini per costruire il portale dimensionale

I giocatori potranno ampliare l'esperienza tramite l'acquisto di pacchetti Livello, pacchetti Squadra e pacchetti Divertimento che offriranno nuovi personaggi, veicoli, strumenti e accessori, così come nuovi contenuti come livelli e abilità.

I pacchetti in arrivo per il 2015 includono il pacchetto Livelli di Ritorno al Futuro con la minifigura di Marty McFly, un pacchetto Squadra Ninjago con le minifigure di Cole e Kai, tre pacchetti Divertimento Ninjago con le minifigure di Jay, Nya e Zane, due pacchetti Divertimento DC Comics con le minifigure di Wonder Woman e Cyborg, tre pacchetti Divertimento Il Signore degli Anelli con le minifigure di Gollum, Gimli e Legolas, quattro The Lego Movie pacchetti Divertimento con i personaggi di Emmet, Poli Duro, Benny e Unikitty, e un pacchetto Divertimento Il Mago di Oz, con la minifigura della perfida Strega dell'Ovest.

Nei prossimi mesi verranno annunciati altri pacchetti; Warner assicura che i pacchetti futuri continueranno a funzionare con lo Starter Pack, anche alla fine del prossimo anno.

Lo Starter Pack è disponibile in pre-ordine in UK al prezzo di £99.99 su PS4 e Xbox One, £89.99 su PS3, Xbox 360 e Wii U. I pacchetti Livelli sono intorno a £30, e i pacchetti Divertimento a £15.

Riportiamo la traduzione della presentazione ufficiale:

Quando un potente e misterioso vortice appare improvvisamente negli svariati mondi LEGO, diversi personaggi da DC Comics, Il Signore degli Anelli e The Lego Movie vengono spazzati via. Per salvare i loro amici, Batman, Gandalf e Wildstyle saltano coraggiosamente nel vortice per recuperarli e combattere per salvare tutta l'umanità LEGO.

Lascia che la creatività sia la tua guida mentre costruisci il Portale LEGO verso l'avventura, viaggiando attraverso mondi inaspettati e facendo squadra con improbabili alleati nel tentativo di sconfiggere il malefico Lord Vortech. Gioca con personaggi che non avresti mai immaginato di vedere insieme in un gioco LEGO, utilizzando veicoli e armi che non avete mai ritenuto possibili. LEGO Poli Duro alla guida della Macchina del Tempo De Lorean? Perchè no?! I Maestri di Spinjitsu Ninjago combattere al fianco di Wonder Woman... Si, per favore! Preparati a infrangere le regole, perchè l'unica regola con LEGO Dimensions è che non ci sono regole.

Lo Starter Pack di LEGO Dimensions è tutto quello che ti serve per cominciare - costruisci la tua base e imbarcati in una fantastica missione.

Fonte: reddit.com di Warner Bros

 


shadow

Scritto da Andrea Biagini

Appassionato di sviluppo software, ha riscoperto i mattoncini LEGO® alla nascita di suo figlio... e ha unito le due passioni dando vita a Mattonito! Ama Star Wars e tutto quello che ha a che fare con gli anni '80, è un inguaribile nostalgico e spera sempre escano set dedicati ai robottoni.

Potrebbe interessarti anche...