LEGO Espande gli Uffici a Singapore per Sostenere la Crescita in Asia

 /   / 

LEGO Espande gli Uffici a Singapore per Sostenere la Crescita in Asia


E' stata posata un'altra pietra miliare importante nella globalizzazione del Gruppo LEGO: una nuova sede a Singapore conferma la strategia della società di raggiungere ancora più bambini in tutto il mondo con esperienze di gioco creative.

lego singapore

Singapore, 4 Dicembre: Oggi, il LEGO Group inaugura nuovissime attrezzature per l'ufficio di Singapore - una delle cinque sedi principali della società in tutto il mondo. 220 dipendenti LEGO lavorano in ufficio oggi a Singapore; un numero che negli ultimi anni è in costante aumento. Il nuovo ufficio è in grado di ospitare 400 dipendenti LEGO, e, come tale, supporta ulteriormente il LEGO Group nella crescita prevista per il futuro.

La necessità di un ambiente nuove e più ampio è il risultato della straordinaria crescita a due cifre che il LEGO Group ha realizzato a livello mondiale nel corso degli ultimi dieci anni, non per ultimo in Asia.

“E' nostra ambizione portare esperienze creative di gioco LEGO® ai bambini in tutto il mondo, per consentire loro di sviluppare e imparare attraverso il gioco creativo. Per farlo abbiamo bisogno di essere presenti a livello globale e attrarre dipendenti di talento in molte delle città. Come parte di questo sforzo, l'Asia è un importante fattore di crescita... La nostra sede principale qui a Singapore è uno degli elementi chiave per noi per soddisfare la nostra ambizione a livello mondiale, e sono molto eccitato dall'avere ora un ambiente per accogliere il crescente numero di dipendenti,”  ha detto il Chief Commercial Officer del LEGO Group, Loren I. Shuster.

La presenza crescente in Asia sarà ulteriormente sostenuta dalla fabbrica che il LEGO Group sta costruendo a Jiaxing, Cina. La fabbrica ha recentemente iniziato il confezionamento il primo set LEGO e a regime produrrà la stragrande maggioranza dei prodotti LEGO per l'Asia.

"Abbiamo sperimentato una sostanziale crescita in Asia, e con la nostra fabbrica nella regione, saremo in grado di raggiungere ancora più bambini con esperienze di gioco LEGO. La fabbrica Jiaxing opererà con gli stessi standard globali degli altri nostri impianti di produzione, come tutti i prodotti LEGO passeranno dai più severi requisiti globali di sicurezza e qualità", dice Loren I. Shuster.

lego singapore 2

Nuove modalità di lavoro

L'importanza dell'Asia è sottolineata dal fatto che due dei cinque uffici principali del Gruppo LEGO sono collocati in Asia. Come il primo ufficio nella regione, il nuovo ufficio a Singapore ha applicato i nuovi metodi di lavoro, chiamati Activity Based Working, che sono stati introdotti con l'apertura della sede principale a Londra nel 2014.

"Al LEGO Group, ci rendiamo conto che una parte fondamentale del nostro successo è stato l'approccio consapevole che abbiamo preso come società di non "dividere" il business. Invece, abbiamo una struttura societaria molto piatta dove incoraggiamo i dipendenti a pensare "end to end" in tutta l'azienda per massimizzarne il beneficio di tutti invece di quello del singolo individuo o squadra. Il nostro nuovo modo di lavorare - basato sulle attività di lavoro - aiuta a facilitare e promuovere il nostro spirito di collaborazione in azienda, una parte fondamentale della nostra cultura aziendale", afferma il Senior Vice President & Head of Asia-Pacific per il LEGO Group, Marko Ilincic.

lego singapore 3

Informazioni sull'ufficio di Singapore:

  • La sede centrale di Singapore ospita dipendenti di molte funzioni globali, tra gli altri appalti, IT, Finanza, Affari Legali e risorse umane, così come la gestione per LEGO Asia Pacifico.
  • L'ufficio si trova in un edificio commerciale South Beach Tower, in 38 Beach Road, nel centro di Bay Area di Singapore.
  • L'ufficio LEGO avrà un'estensione di tre piani, che copre 17.000 metri quadri. Che è quasi tre volte più grande della ex sede di Singapore.
  • Il nuovo ufficio ha spazio per 400 dipendenti LEGO nella disposizione corrente, con 220 dipendenti LEGO attualmente attivi in ufficio.

lego singapore 4

Uffici:

Mentre il LEGO Group è stato ben rappresentato in tutto il mondo attraverso gli uffici vendita locali per diversi anni, nel 2013 il Gruppo LEGO ha rafforzato il proprio impegno di globalizzare l'azienda, annunciando la sua intenzione di crescere e di stabilire una serie di uffici principali. Attualmente, il Gruppo LEGO ha cinque sedi principali in tutto il mondo:

  • Billund, Danimarca (Headquarter)
  • Enfield, Connecticut, Stati Uniti d'America
  • Londra, Regno Unito
  • Shanghai, Cina
  • Singapore

Impianti di produzione:

  • Attualmente il gruppo LEGO possiede e gestisce i propri stabilimenti, in
    • Billund, in Danimarca
    • Monterrey, Messico
    • Nyíregyháza, Ungheria
    • Kladno, Repubblica Ceca
  • Nel mese di aprile 2014, è stata ufficialmente avviata la costruzione di una fabbrica di LEGO nel Jiaxing, Cina, 120 km a sud di Shanghai. La fabbrica fornirà tutta l'Asia con prodotti LEGO.

shadow

Scritto da Andrea Biagini

Appassionato di sviluppo software, ha riscoperto i mattoncini LEGO® alla nascita di suo figlio... e ha unito le due passioni dando vita a Mattonito! Ama Star Wars e tutto quello che ha a che fare con gli anni '80, è un inguaribile nostalgico e spera sempre escano set dedicati ai robottoni.

Potrebbe interessarti anche...