LEGO Ideas Annuncia la Qualificazione di 9 Progetti alla Prima Fase di Revisione 2016

 /   / 

LEGO Ideas Annuncia la Qualificazione di 9 Progetti alla Prima Fase di Revisione 2016


La Prima Fase di Revisione 2016 di LEGO Ideas è giunta al termine ieri mattina e incredibilmente ben 9 progetti hanno raggiunto i 10.000 sostenitori tra i mesi di gennaio e maggio 2016!

L'Ideas Team ha postato l'annuncio sul proprio blog, dicendo: "Desideriamo congratularci con tutti i membri che hanno lavorato molto duramente non solo per costruire, ma anche per promuovere, creazioni LEGO per le quali la comunità ha mostrato un grande interesse. Non vediamo l'ora di sapere il responso del Review Board LEGO ora che questi progetti si sono qualificati alla Prima Fase di Revisione 2016 di LEGO Ideas"

Questi sono i progetti che si sono qualificati:

Fossil Museum (by whatpumpkin)

01 192

I musei sono forse il modo migliore per avere un assaggio di quanto sia grande la dimensione del mondo Mesozoico. Torreggianti scheletri di antichi giganti, alcuni con il collo lungo piegato ad arco, altri con corazze che toccano il soffitto, mentre altri ancora sorridendo avidamente ti guardano come il loro prossimo pasto. Stare tra le ossa fossilizzate di creature antiche è veramente un'esperienza impressionante.

Questo set cerca di ricreare quella magnifica esperienza in un piccolo diorama con quattro scheletri dei dinosauri più conosciuti (ed un pterosauro) abbastanza fedeli agli originali anche se in piccola scala.

Le specie che si trovano sono:

  •     Stegosauro
  •     Pteranodon
  •     Apatosaurus
  •     Deinonychus
  •     Spinosaurus

Inoltre, un paleontologo ed una famiglia di tre persone visitano la mostra, mostrando soggezione verso le creature esposte. Cinque placche lungo il percorso dovrebbero visualizzare il nome della specie, ma in questa scala risulterebbe difficile apporci le scritte. Ogni dinosauro è abbastanza articolato, è così possibile scegliere la posizione migliore per esporlo, o se si desidera anche usarli fuori dal set. Gli scheletri non sono bianchi, infatti anche nella realtà raramente si trovano bianchi. I fossili nei musei sono infatti di diverse tonalità di marrone, quindi è stato cercato il colore che più si avvicinasse alla realtà. Questo set è composto da 599 pezzi.

02 50603 286

Gingerbread House (by Swan Dutchman)

04 079

Ci sono molti set grandi disponibili per costruire un villaggio di Natale... e ogni anno c'è un nuovo set per espanderlo. Non sarebbe bello arricchire il villaggio natalizio con una casa di pan di zenzero?

Questa casa di marzapane è quasi commestibile: è fatta di pareti di biscotto, glassa decorativa, caramelle e finestre caramellate. E perché no...? E' anche possibile illuminarle internamente. Attenzione ai denti con questa casa biscotto: i mattoni sono un po' gommosi.

Jedi High Council Chamber (by lojaco)

05 269

La Camera del Consiglio Jedi su Coruscant, la stanza dove i Maestri Jedi si incontrano durante il dominio della Repubblica Galattica.

Con questo modello si potranno ricostruire i momenti decisivi della seconda Trilogia di Star Wars (Ep I, II e III): dal primo incontro con il piccolo Anakin, alla crescita del Lato Oscuro della Forza con il nascituro Darth Vader.

Un set che può essere popolato da personaggi che sono stati raccolti da altri set LEGO Star Wars, ma comunque arricchito con alcuni cavalieri inediti e una nuova minifigure "Blu Trasparente" che rappresenta l'ologramma di un cavaliere Jedi collegato da un'altra sede.

Il set, con porte scorrevoli ad azionamento meccanico, può essere arricchito con le funzioni LEGO Power Functions Light (rif . 8870) per creare ottimi effetti luminosi.

06 96807 450

08 79909 574

10 78111 222

12 990

Jurassic Park Visitor Center (by LDiEgo)

13 946

Spesso accade che i set basati su grandi saghe dei film traggano ispirazione dagli episodi precedenti a quello attualmente in uscita. Come si è visto con "STAR WARS", "Toy Story", o "Indiana Jones".

Quindi, rilasciare un quarto film Jurassic Park è stato un buon motivo per avere la possibilità di vedere i prodotti LEGO basati sui film precedenti, giusto?

Stranamente, gli ultimi prodotti licenziati ignorano i film precedenti e si basano su l'ultimo film della serie: "Jurassic World". Questa sembra un'occasione persa per poter avere altri set basati su questa saga.

Gli elementi chiave nel film Jurassic Park sono i dinosauri, ma i film sono anche pieni di molti veicoli particolari, luoghi e personaggi con un grande potenziale di gradimento per le linee di giochi basate su questo genere.

Il più grande set a tema Jurassic Park è il Centro Visitatori.

Questo progetto si compone di un edificio principale, e di alcune sale interne che cercano di ricreare le scene del film:

  • All'ingresso principale, spiccano scheletri: un Sauropode e un Tyrannosaurus.
  • Il ristorante "Les Gigantes", con il negozio di souvenir.
  • La cucina.
  • Sala da pranzo V.I.P.
  • Il bunker di emergenza
  • Il teatro
  • La sala di controllo
  • Il laboratorio di genetica con cella frigorifera

Le camere possono essere incernierate o staccate per una migliore esperienza di gioco. Sotto le scale, all'ingresso principale, si trova un vano segreto.

Il menu per i dinosauri ... voglio dire, le minifigures incluse sono:

  • John Hammond
  • Tim Murphy
  • Lex Murphy
  • Donald Gennaro
  • Ray Arnold
  • Robert Muldoon
  • E "The Big One" Il Raptor  (detto "Clever Girl").

Specifiche del modello (nel caso diventasse prodotto ufficiale potrebbero essere variate)

Pezzi: 2623
Misure: 28 x 43'1x 20'7 cm

14 34815 838

16 01317 207

18 45219 097

23 95924 773

25 24326 206

27 09328 868

29 93830 437

31 70933 601

32 65534 188

35 41244 477

43 318

Modular Train Station (by LegoWolf)

65 729

Aggiungi la tua locomotiva preferita al modulare LEGO con una stazione ferroviaria! In sintonia con l'inizio del Novecento e con uno sguardo agli altri edifici della serie, questo modello si ispira alle stazioni del diciannovesimo secolo costruite in Europa. Queste strutture erano cattedrali per l'industria, sposavano la pietra classica e le statue con le innovazioni tecnologiche, come i tetti in vetro. Molte di queste stazioni sono ancora in uso e sono state rinnovate nel corso dei decenni con l'avvento della luce elettrice e dei biglietti elettronici.

Caratteristiche:

  • La piattaforma sul retro può essere utilizzata come strada, in modo da poter essere inserito in diorami piccoli. L'altezza della piattaforma è dimensionato per lo standard dei treni LEGO.
  • La costruzione è dettagliata sia sul fronte che sul retro il che è insolito per costruzioni modulari.
  • Il tetto e la parete posteriore della costruzione staccano, rendendo l'interno comodo per il gioco.
  • I punti di forza sono l'orologio ornato e il tabellone, le lettere sono sostituibili in modo da poter scrivere le vostre destinazioni preferite.
  • L'interno è dotato di un ufficio biglietteria, di biglietteria automatica, di un espositore per quotidiani, di snack bar, di bagni pubblici e dei tornelli che portano alla piattaforma.
  • L'esterno presenta statue, modanatura decorativa e mattoni, e vetrate ad arco. Nella parte anteriore ci sono il porta biciclette e le bacheche pubbliche.
  • Uno snack bar si affaccia all'interno e sul marciapiede della stazione, perché i clienti di passaggio sono clienti redditizi!

Le minifgures suggerite sono:

    Venditore di biglietti, commesso del bar, uomo d'affari, corriere in bicicletta.

Specifiche del modello:

    Dimensioni: 10 "L x 10" P x 12 "H / 25,5 centimetri x 25,5 centimetri W D x 30cm H
    Circa 3000 mattoni

Decalcomanie:

    Sulla parte anteriore delle bacheche si troveranno manifesti pubblicitari e volantini, il cartello giallo sul retro prevede un logo ferroviario relativo alla nazione in cui sarà venduto il set.

60 26661 031

66 16967 319

75 69861 031

71 24868 416

73 894

Old Fishing Store (by robenanne)

45 015

L'Old Fishing Store è basato sui set di Natale già disponibili. All'autore è piaciuta l'impostazione del set di Natale, così sono ha iniziato questo progetto su LEGO Digital Designer ( LDD ). L'autore è convinto che questo set sarà interessante per gli appassionati dei set natalizi. Questo è il primo di una serie di edifici modulari che sta creando.

L'edificio si compone di circa 2160 pezzi ed è suddiviso in tre piani: quello principale in cui si trova il negozio, il secondo con l'ufficio e la balconata. Ha usato il verde e i colori marrone e sabbia per dare un effetto realistico. Potrebbero essere aggiunte tre mini-figure: un pescatore, il gestore del negozio e il capitano.

Il set contiene diversi dettagli: un piccolo pesce, granchi, la stella marina, la civetta bianca e alcune botti.

Particle Accelerator (by JKBrickworks)

46 331

Aiutate questi scienziati intrepidi con la loro ricerca per trovare il (mini) Figgs Boson! O forse solo per scoprire che è stato realizzato un mattoncino LEGO 2x4.
Questo acceleratore di particelle utilizza un semplice sistema di ingranaggi per far correre una palla LEGO intorno ad un anello. Sebbene il sistema di propulsione sia diverso da quello usato da un acceleratore di particelle reale, è utile per illustrare il concetto. E' divertente da giocare e si possono inserire palle multiple simultaneamente nell'anello o anche alcuni ostacoli che creeranno divertenti collisoni con le sfere.

L'anello poterbbe essere riprodotto in qualsiasi scala; quella qui riporodtta utilizza solo 170 pezzi. L'aggiunta di una piccola sala di controllo con alcune minifigure di scienziati minifig darebbe più valore alla parte giocabile del set.

47 04648 854

Rolling BB-8 !! (by mjsmiley and artbot138)

53 489

Questo modello è in grado di rotolare su un unico asse, mantenendo la testa di BB-8 in cima!

  • BB-8 viene fornito con le braccia collegabili sia per la funzione scossa elettrica che per l'uso della torcia
  • BB-8 ha una stazione color sabbia deserto che tramite una manovella può dimostrare la sua capacità di rotolare su un unico asse
  • La stazione alla base ha un vano per contenere gli accessori di BB-8

Questo BB-8 è stato progettato con l'obiettivo principale di poter muoversi mantenendo la sua testa in cima. L'intero modello è stato realizzato utilizzando il 100% di pezzi originali LEGO. Le sue conchiglie sono state accuratamente dipinte (e se questo modello sarà approvato e creato da Lego, le immagini saranno stampate sui pezzi LEGO). All'interno troverete pesi LEGO posizionati sull'asse centrale che rafforzano i due magneti. I magneti sono collocati vicino alla parte superiore della palla in modo da attirare i due magneti incorporati nella testa di BB-8. La testa utilizza una cupola (dipinta), cerniere, e le ruote LEGO più piccole per scivolare sulla parte superiore del corpo. Il guscio del corpo appare come in Tatooine dalla serie LEGO Star Wars. Il set è formato da circa 180 pezzi.

Questo BB-8 è molto divertente, e si colloca tra il modello statico e quello completo radio comandato. Di sicuro sarà apprezzato da tutti i collezionisti e fans di Star Wars!

Questo set è stato creato come progetto congiunto di mjsmiley e artbot138. Hanno lavorato su questo progetto per molto tempo, e sperano quindi di vederlo realizzato da LEGO!

50 30052 892

49 246

Johnny Five (by PepaQuin)

54 902

Numero 5, pseudonimo Johnny Five, è l'eroe dei film "Corto Circuito". Numero 5 è stato uno dei cinque prototipi di robot, ma dopo essere stato colpito da un fulmine ha acquisito la capacità del libero arbritio e della consepvolezza delle scelte. La moltitudine delle sue capacità espressive, combinata con un atteggiamento giovanile e sete di conoscenza (bisogno di più input!), lo ha reso un dei personaggi preferiti del pubblico dei film anni 80.

Questo piccolo modello tenta di replicare il senso di meraviglia che il robot mostra spesso. E' alto circa 18 cm ed è molto flessibile. Braccia, torace, testa e sopracciglia possono assumere diverse posizioni. Anche l'accessiorio sulla spalle e i cingoli si possono muovere .

Numero 5 è formato da circa 300 pezzi, rendendo questo set abbordabile per tutti.

55 47856 441

57 545

Quindi, quale progetto pensate che passerà la fase finale di revisione?


shadow

Scritto da Giorgio Reghellin

Giorgio si crede un genio del computer ma alla fine risulta solo un gran smanettone... Cresciuto a robottoni degli anni 80 e LEGO® City, ritrova la passione per i mattonicini grazie a suo figlio... Patito di Star Wars unisce l'utile al dilettevole collezionando set stellari!!! Si diletta alla creazione di cornici per minifigures, che ha anche iniziato a collezionare dopo essersene fregato per anni!!!

Potrebbe interessarti anche...