LEGO Ideas: i Castelli Modulari di Michael Kalkwarf

 /   / 

LEGO Ideas: i Castelli Modulari di Michael Kalkwarf


Michael Kalkwarf è l'autore di un nuovo sistema di castelli mudulari, il LEGO Kingdoms Modular Castle, che ha avuto modo di mostrare al recente Brickcon di Seattle. La risposta dei ragazzi e degli adulti presenti è stata molto positiva, e ha attirato l'attenzione di molti rappresentati LEGO presenti alla manifestazione.

LEGO Kingdoms Modular Castle

Il LEGO Kingdoms Modular Castle system è basato su moduli 4×8 e 8×8. I moduli stanza sono dotati di una coppia di agganci LEGO Technic su ogni lato. Utilizzando questo sistema di agganci i moduli possono essere connessi con muri o con labirinti di stanze. Gli angoli retti e gli stud esposti sulla cima permettono di impilare altri muri e torri. Altri moduli possono essere agganciati per creare balconate e aree di combattimento.

LEGO Kingdoms Modular Castle 2LEGO Kingdoms Modular Castle 3

Ogni modulo può essere connesso con ogni altro modulo per fornire un grande vantaggio di flessibilità, in modo da poter costruire facilmente e velocemente un nuovo castello dai piccoli moduli. Il sistema è molto robusto, e i moduli rimangono intatti quando vengono estratti per cambiare la configurazione del castello. L'intero sistema è stato progettato tenendo a mente i bambini, e incorpora grandi archi nei moduli per fare spazio alle minifigure e tanto spazio dedicato alla battaglia per giocare.

LEGO Kingdoms Modular Castle 4

Se vi piace, potete votare questo progetto sul sito LEGO Ideas e permettergli di concorrere a diventare un set LEGO ufficiale.

Ecco il video che mostra l'opera:

Fonte: TheBrickBlogger.


shadow

Scritto da Andrea Biagini

Appassionato di sviluppo software, ha riscoperto i mattoncini LEGO® alla nascita di suo figlio... e ha unito le due passioni dando vita a Mattonito! Ama Star Wars e tutto quello che ha a che fare con gli anni '80, è un inguaribile nostalgico e spera sempre escano set dedicati ai robottoni.

Potrebbe interessarti anche...