LEGO Ideas: l'Apollo 11 Saturn-V Raggiunge i 10.000 Sostenitori

 /   / 

LEGO Ideas: l'Apollo 11 Saturn-V Raggiunge i 10.000 Sostenitori


Un altro progetto LEGO Ideas ha raggiunto 10.000 voti e passa così alla 3 ° fase di revisione del 2015. Il razzo Apollo 11 - Saturno V di saabfan e whatsuptoday è diventato l'ultimo progetto a tema spazio che ha raggiunto i voti necessari per essere considerato il prossimo set di LEGO Ideas.

Il set è stato creato per celebrare il 45 ° anniversario dello sbarco sulla luna, grazie alla missione spaziale Apollo 11 infatti l’uomo ha potuto fare il primo passo sulla superficie lunare. Si unisce ai set Jurassic Park Explorer, 20.000 leghe sotto i mari, Toyota Landcruiser, Beatles Yellow Submarine e HMS Beagle. Per LEGO Ideas i set basati su marchi famosi o eventi storici riscuotono sempre un grande successo anche nel pubblico al di fuori delle comunità LEGO.

01

Quest'anno è il 45° anniversario dell'allunaggio dell'Apollo11... Quale occasione migliore per presentarvi Saturn-V, il razzo che portò l'equipaggio di Apollo 11 sulla luna LEGO!

Potete trovare altre informazioni sul razzo Saturn V e la missione Apollo 11 qui.

L'intero razzo LEGO è alto circa 1 metro / 130 stud (approsivativamente in scala 1:110), è formato da 1.179 mattoncini ed è dotato di numerevoli funzioni:

  • La prima parte del razzo, con i motori principali, è removibile
  • La seconda parte del razzo con i relativi motori è removibile
  • La terza parte del razzo assieme alla navicella Apollo è removibile
  • Navicella Apollo con il Lander lunare "Aquila" e il Lunar Orbiter
  • Il razzo di soccorso in cima al razzo
  • Due minifigures di astronauti con equipaggiamento lunare

02

03

04

05

06

Il set è stato realizzato da whatsuptoday e saabfan, a voi piace?


shadow

Scritto da Giorgio Reghellin

Giorgio si crede un genio del computer ma alla fine risulta solo un gran smanettone... Cresciuto a robottoni degli anni 80 e LEGO® City, ritrova la passione per i mattonicini grazie a suo figlio... Patito di Star Wars unisce l'utile al dilettevole collezionando set stellari!!! Si diletta alla creazione di cornici per minifigures, che ha anche iniziato a collezionare dopo essersene fregato per anni!!!

Potrebbe interessarti anche...