LEGO Ideas: The AFOL Brickhouse di Cristiano Grassi

 /   / 

LEGO Ideas: The AFOL Brickhouse di Cristiano Grassi


Ecco a voi il nuovo progetto LEGO Ideas The AFOL Brickhouse di Cristiano Grassi, una simpaticissima casa nella quale tutti gli appassionati LEGO® vorrebbero vivere!

Ecco la divertente descrizione e le immagini del progetto The AFOL BrickHouse di Cristiano, autore tra gli altri anche del modello Hugo Cabret che vi abbiamo presentato qualche giorno fa.

ULTIME NOTIZIE! LEGO SI LANCIA NEL MERCATO IMMOBILIARE!!

E' di qualche minuto fa la notizia che l'azienza danese famosa in tutto il mondo nel campo dei giocattoli per bambini e dei sistemi altamente sofisticati di mattoncini ad incastro per adulti si è lanciata nel mercato immobiliare con una nuova tipologia di casa prefabbricata dedicata agli AFOL (Adult Fan Of LEGO) di tutto il mondo.
Il modello standard, di colore rosso, prevede tre piani collegati da eleganti scale, pavimenti in legno, ampie finestre su tutto il retro della casa, un fantastico Jukebox Wurlitzer e perfino una nicchia in vetro tra il piano terra ed il primo piano con un mini Millennium Falcon UCS incluso nel prezzo.

Ma vediamo in dettaglio la divisione dei tre piani, che comunque saranno intercambiabili tra loro a seconda delle proprie esigenze.

Al piano terra è prevista la Brick Room, per dividere elegantemente tutti i vostri mattoncini, un tavolo di lavoro con Brick Separator, un PC ed un sottoscala per conservare le vostre scatole.

Al primo piano un'elegante sala con vetrine di cristallo per esporre e mostrare i vostri set preferiti e le vostre creazioni agli amici AFOL ascoltando della buona musica con il Jukebox.

Il secondo piano prevede invece un grande tavolo per esporre il vostro diorama e fare prove prima di portarlo agli eventi. Nella casa ne viene incluso uno a tema City, ma potrete personalizzarlo a piacimento con Space o Castle o altro.

E' prevista inoltre una botola per salire sul tetto a rinfrescarvi le idee e magari farvi nascere una nuova IDEAS.

Il tutto con soli 1590 pezzi, arredi inclusi!

Vi chiederete:”Ma il bagno? Il letto? La cucina? Dove sono?” Non preoccupatevi, un vero AFOL non ha bisogno di queste cose e comunque ci saranno sicuramente altri Edifici Modulari accanto a questo che non vi negheranno un aiuto in caso di emergenza.
Non potete assolutamente lasciarvela scappare!

Il modello, come già detto, è composto da 1590 pezzi. Non essendo divisibile come i classici edifici modulari, è dotato di cerniere per consentire l'apertura di tutto il retro. I tre piani sono completamente estraibili per migliorare la giocabilità e la possibilità di effettuare modifiche all'arredamento secondo il proprio gusto e le proprie necessità.

Questo innovativo edificio modulare si adatta perfettamente a quelli già prodotti da LEGO, dando una nota di colore alla vostra city. Ma provate per un attimo ad immaginarlo nella vita reale, nella vostra città. Non sarebbe stupendo? Quanto diventerebbero colorate le città? Non sarebbero più belle? Io, se LEGO veramente producesse queste case per gli AFOL, ed avessi la possibilità, la comprerei. Chi non ha mai sognato un posto dove poter esprimere e sviluppare al meglio la propria passione per i mattoncini? Per ora è possibile votare soltanto il modello, ma non si sa mai in futuro..

Ho proposto il modello in colore rosso, un vero classico del mattoncino LEGO.

Una piccola spiegazione del mio Nickname. VedoSoloLEGO, perchè qualunque cosa vedo penso a se e come potrei costruirla in mattoncini. Questo modulare è l'espressione massima del mio Nickname, il mattoncino che prende possesso delle città, del paesaggio, e lo riempie di colore.

Spero che apprezziate questa mia Idea. Se desiderate rimanere informati sugli sviluppi del progetto potete seguire il mio profilo su Ideas, dove troverete anche altri miei progetti, oppure su Flickr, Facebook, Twitter, Mocpages, semplicemente cercando VedoSoloLEGO. Questo modello è stato realizzato con Mecabricks e renderizzato usando Blender.

Ringrazio Gabriele Zannotti per le fantastiche immagini e la pazienza. Senza di lui non mi sarebbe stato possibile presentare il progetto con immagini di questa qualità. Questa è la prima collaborazione tra VedoSoloLEGO e Gabriele Zannotti e spero non sarà l'ultima.

Se avete domande o impressioni, commentate pure il progetto.

Ma cosa più importante, se vi piace il progetto, ricordatevi di votare e condividere!

Potete trovare altre foto su facebook:

https://www.facebook.com/Vedosololego-Brick-Design-1061136923948485/

e su Flickr

https://www.flickr.com/photos/vedosololego/

Come supportare questo progetto sulla piattaforma LEGO Ideas

Se anche voi siete affascinati da questo modello e vorreste possederlo, esprimete il vostro supporto sulla pagina ufficiale LEGO Ideas del progetto cliccando sul tasto "Support" (richiede registrazione gratuita).

Contribuirete così alla scalata dei 10.000 sostenitori, traguardo che apre la possibilità di vederlo negli scaffali come set ufficiale LEGO®.


shadow

Scritto da Andrea Biagini

Appassionato di sviluppo software, ha riscoperto i mattoncini LEGO® alla nascita di suo figlio... e ha unito le due passioni dando vita a Mattonito! Ama Star Wars e tutto quello che ha a che fare con gli anni '80, è un inguaribile nostalgico e spera sempre escano set dedicati ai robottoni.

Potrebbe interessarti anche...