LEGO lancia i set di costruzione Angry Birds

 /   / 

LEGO lancia i set di costruzione Angry Birds


LEGO Angry Birds

I protagonisti di Angry Birds hanno fatto letteralmente impazzire chiunque avesse uno smartphone grazie all'omonimo gioco che, con la sua semplicità, è riuscito a stregare anche chi di solito non giocava con i videogames. Il grande successo ottenuto porterà gli Angry Birds ad associarsi con un brand importante come quello della Lego per dar via ad una serie di giocattoli disponibili però soltanto nell'estate del 2016. La data non è assolutamente scelta a caso, visto che proprio in quel periodo, nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, arriverà il primo film ufficiale della serie, intitolato semplicemente 'Angry Birds The Movie' e sarà dunque immediata la necessità di portarsi a casa un gioco marchiato Lego che abbia a che fare con i pennuti arrabbiati dell'irresistibile applicazione per Android ed iPhone.

tn_angrybirds_jpgI responsabili della Rovio, casa di sviluppo della serie, sono ovviamente felicissimi di questa partnership, ed a parlarne ufficialmente è stato Pekka Rantala, il chief commercial officer della compagnia, che vede la Lego come un brand capace di offrire qualcosa di bello a chi è solito usare l'ingegno per divertirsi, e questo aspetto rende il marchio totalmente associabile al puzzle game che ha fatto faville in versione mobile. Al tempo stesso, Jill Wilfert, vice presidente della Lego, ha manifestato grande gioia per l'accordo nato tra le due compagnie e si aspetta grandi cose dalla possibilità di creare un realistico scenario alla Angry Birds con gli inimitabili mattoncini Lego.

Non ci sono notizie ufficiali su quello che vedremo nei negozi dall'estate 2016, ma già dalla precedente primavera, ci saranno immagini ed informazioni per far venire l'acquolina in bocca a tutti i fans. Ovviamente, noi di Mattonito vi terremo informati!


shadow

Scritto da Andrea Biagini

Appassionato di sviluppo software, ha riscoperto i mattoncini LEGO® alla nascita di suo figlio... e ha unito le due passioni dando vita a Mattonito! Ama Star Wars e tutto quello che ha a che fare con gli anni '80, è un inguaribile nostalgico e spera sempre escano set dedicati ai robottoni.

Potrebbe interessarti anche...