LEGO Mixels, Ecco la Serie 6!

 /   / 

LEGO Mixels, Ecco la Serie 6!


Questo mese, oltre alle tante novità LEGO, è stata rilasciata la nuova Serie 6 LEGO Mixels.

LEGO Mixels

Per chi non lo conosce, LEGO Mixels è un tema concentrato su simpatiche e coloratissime creature fatte di mattoncini, organizzate in tribù e ognuna con una distinta personalità.

Una cosa che ho sempre apprezzato in questo tema è inoltre la grande quantità di spunti e di pezzi speciali che si possono ottenere da queste mini-build, fonte inesauribile di tecniche di costruzione che si possono applicare sia a creazione piccole che articolate.

LEGO Mixels è anche una serie tv trasmessa da Cartoon Network:

lego mixels cartoon

I Mixels sono creature buffe e dispettose che vivono in tribù di tre in un mondo dove gli abbinamenti regnano sovrani. I Mixels possono incrociarsi con qualunque altra tribù, dando origine a Mixels più grandi e complessi, oppure legarsi tra loro e acquisire abilità uniche. Bastano una coppia di Mixels disponibili all'unione e un Cubit, il cubo magico in grado garantire l'incastro perfetto.

Anche in questa nuova serie abbiamo tre gruppi di LEGO Mixels, riconoscibili dallo schema dei colori e dalle spiccate personalità. Una caratteristica interessante è che è possibile combinare più personaggi per formarne di più grandi, secondo le seguenti combinazioni:

  • MIX: Si ottiene combinando due Mixels per ottenere il doppio dei poteri. Un Mixel sarà il carattere dominante, mentre il secondo Mixel avrà i poteri necessari per risolvere un particolare problema.
  • MAX: Si ottiene combinando tutti i tre personaggi della stessa tribù.
  • MURP: E' la folle combinazione di due, tre o anche quattro Mixels! Uno strano e confuso Mixel con una personalità particolare e incontrollabile!

Andiamo a scroprire le tre tribù e i Mixel che fanno parte della nuova serie 6:

LEGO MIXELS SERIE 6 WELDOS

I Weldos sono esperti di costruzioni. Adorano costruire, ma non sempre riescono a controllare i loro attrezzi e spesso finiscono per fare più danni che il resto. I colori sono giallo, grigio e nero che ricordano i macchinari da costruzione come ruspe e gru a cui sono decisamente affini.

41545 - Kramm

lego 41545 KRAMM Alego 41545 KRAMM B

Kramm è l'energetico leader dei Weldos. Con un braccio a martello pneumatico e una potente mano con enormi dita, Kramm si aspetta che tutti quanti nel team lavorino sodo. Davvero sodo.

41546 - Forx

lego 41546 FORX Alego 41546 FORX B

Questo impacciatissimo Mixel con una bocca a betoniera cerca di distruggere solo quello che non gli piace, ma a volte demolisce anche i suoi oggetti preferiti ed è impossibile valutare i danni perché non si ferma mai!

41547 - Wuzzo

lego 41547 WUZZO Alego 41547 WUZZO B

Con una testa a motosega, Wuzzo è famoso per aver tagliato accidentalmente le gambe di tavoli e sedie e a volta ha fatto perfino crollare un edificio. Wuzzo è sempre pronto a chiedere scusa, ma fai attenzione, perché questo inetto dalla testa a motosega non impara mai!

LEGO MIXELS SERIE 6 GLORP CORP

I Glorp Corp sono una verde e appiccicosa tribù amante del brivido e delle paludi. La tribù era già apparsa nella LEGO Mixels Serie 3 con Glomp, Glurt e Torts. Il verde e lime caratterizza quesi strani mostriciattoli.

41548 - Dribbal

lego 41548 DRIBBAL Alego 41548 DRIBBAL B

Dribbal è un Mixel saputello che invece non sa proprio nulla! Con occhiali con montatura di tartaruga e un atteggiamento superiore, questo appiccicoso membro della tribù dei Glorp Corp sproloquia a non finire e gocciola moccio ininterrottamente.

41549 - Gurggle

lego 41549 GURGGLE Alego 41549 GURGGLE B

Gurggle è una testa calda dalla parlantina veloce, con un grave problema nasale! Agile come una cavalletta, Gurggle è dotato di enormi gambe ricoperte di melma, che tuttavia gli consentono di saltellare intorno a ogni avversario.

lego 41550 SLUSHO Alego 41550 SLUSHO B

Slusho adorerebbe poter volare come un'aquila, ma tutta quella viscida melma sulle ali glielo impedisce, purtroppo. E quando questo Mixel riesce a decollare, fai attenzione perché una montagna di appiccicosa melma potrebbe caderti in testa!

LEGO MIXELS SERIE 6 MUNCHOS

I Munchos sono Mixels dalla grande bocca e un grande appetito... anzi, enorme! Sono mangiatori inarrestabili, determinati a divorare tutto quello che trovano. Non dimenticare di sfamarli!

41551 - Snax

lego 41551 SNAX Alego 41551 SNAX B

Snax è un ragazzone dai grandi occhi e un immenso appetito! Come tutti i Mixels della tribù dei Munchos, Snax vive solo per mangiare ed è un amico spassosissimo.

lego 41552 BERP Alego 41552 BERP B

Berp è un frullatore vivente! I suoi quattro bracci girevoli sono perfetti per gestire un'infinità di leccornie, che lancia senza sosta nella sua enorme bocca!

41553 -Vaka-Waka

lego 41553 VAKAWAKA Alego 41553 VAKAWAKA B

Vaka-Waka è due Munchos Mixels in uno! Vaka è la metà superiore e responsabile per l'ingresso del cibo, mentre la 'testa a stomaco' Waka ne gestisce l'uscita... che gli piaccia o no.

LEGO Mixels sono giunti alla sesta serie e il pubblico sembra apprezzarli: LEGO ha previsto nuove serie per il 2016.

Non c'è dubbio che siano simpatici e allegri, un bell'oggetto da collezionare e con cui giocare, anche considerando la possilibità di combinarli tra loro per creare nuovi personaggi. Inoltre i pezzi originali come occhi e denti e gli elementi articolabili li rendono sempre interessanti, al prezzo decisamente accessibile di circa €5.

LEGO Mixels

Per acquistare i Mixels e vedere tutte le serie potete visitare l'Osservatorio Prezzi LEGO MIxels di Mattonito.

Io adoro gli Infernites, e voi? Qual'è la vostra tribù LEGO Mixels preferita?


shadow

Scritto da Andrea Biagini

Appassionato di sviluppo software, ha riscoperto i mattoncini LEGO® alla nascita di suo figlio... e ha unito le due passioni dando vita a Mattonito! Ama Star Wars e tutto quello che ha a che fare con gli anni '80, è un inguaribile nostalgico e spera sempre escano set dedicati ai robottoni.

Potrebbe interessarti anche...