LEGO® Pubblica i Risultati Finanziari della Prima Metà del 2016

 /   / 

LEGO® Pubblica i Risultati Finanziari della Prima Metà del 2016


Vari media stanno segnalando che LEGO Group ha registrato un fatturato di 15.7 bn di DKr nella prima metà del 2016, una cifra che equivale a circa 1,8 miliardi di £ o 2,4 miliardi di $. Questo segna un incremento del 11% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno ed è dovuto principalmente alla crescita delle vendite nei mercati europei ed asiatici.

Tuttavia, nel mercato del Nord America non è andata così e le vendite sono leggermente diminuite. Questo ha portato ad una riduzione del 2% dell'utile netto complessivo, da 3.55bn di DKr nella prima metà del 2015 a 3.49 bn di DKr quest'anno .

LEGO Group ha giustificato questo calo dicendo che è stata data maggiore attenzione ai nuovi mercati emergenti e sono stati assunti circa 3500 nuovi dipendenti (tra l'altro sono inziate le operazioni pre la nuova fabbrica a Jiaxing in Cina).

Sarà interessante vedere se questa tendenza sarà evidente quando la relazione finanziaria annuale per l'intero 2016 sarà resa pubblica all'inizio del prossimo anno.


shadow

Scritto da Giorgio Reghellin

Giorgio si crede un genio del computer ma alla fine risulta solo un gran smanettone... Cresciuto a robottoni degli anni 80 e LEGO® City, ritrova la passione per i mattonicini grazie a suo figlio... Patito di Star Wars unisce l'utile al dilettevole collezionando set stellari!!! Si diletta alla creazione di cornici per minifigures, che ha anche iniziato a collezionare dopo essersene fregato per anni!!!

Potrebbe interessarti anche...