LEGO Pubblica la Correzione Ufficiale del Problema al Collo di WALL•E

 /   / 

LEGO Pubblica la Correzione Ufficiale del Problema al Collo di WALL•E


LEGO pubblica finalmente la soluzione ufficiale che corregge il problema del collo di WALL•E all'interno della versione rivista del manuale di istruzioni scaricabile qui. Ricordiamo che nella versione originale del modello, attualmente ritirata, il perno che permette l'aggancio tra la testa e il collo è risultato troppo debole e la testa tende a cadere se inclinata troppo.

La soluzione adottata sfrutta lo stesso sistema proposto da Chris McVeigh's, basata sul perno 4560110: Beam 2 With Ball Ø 10.2, decisamente più resistente dell'originale.

Qui potete vedere un estratto del manuale di istruzioni con il pezzo modificato.

walle_20151118

Tale modifica sarà già inclusa nella nuova versione di WALL•E che, secondo shop.lego.com, sarà disponibile dal 10 Dicembre 2015. Chi fosse in possesso della versione "difettata" può contattare il servizio clienti LEGO per farsi mandare i pezzi necessari alla modifica.

 


shadow

Scritto da Andrea Biagini

Appassionato di sviluppo software, ha riscoperto i mattoncini LEGO® alla nascita di suo figlio... e ha unito le due passioni dando vita a Mattonito! Ama Star Wars e tutto quello che ha a che fare con gli anni '80, è un inguaribile nostalgico e spera sempre escano set dedicati ai robottoni.

Potrebbe interessarti anche...