Lepin Clona Idee anche da… LEGO® Ideas

818

Non contenti di clonare i set LEGO® ufficiali, l’azienda di costruzioni cinese Lepin ora sta puntando i progetti creati dai fan che partecipano al concorso LEGO Ideas.

Per chi si fosse perso le “puntate precedenti”, ricordiamo che The LEGO Group ha intentato una causa civile nei confronti dell’azienda cinese Lepin a seguito della crescente produzione di copie di set LEGO® da parte di quest’ultima.

Come si può vedere dalle immagini, all’interno della loro linea Lepin Creators ora si trovano copie dei progetti Barnes & Noble e Starbucks Store di wooootles pubblicati su LEGO Ideas. Sul retro della confezione sono inoltre visibili altre copie, come l’International Hotel di lgorlando e il Apple Square University di Pete Stege.

Una cosa da notare è che quando si invia il progetto a LEGO Ideas, si dichiara di “cedere qualsiasi interesse di proprietà intellettuale, diritti di copyright, diritti di brevetti, diritti di design, e si dichiara di assegnare tutti i diritti in tutto il mondo per il contenuto generato dall’utente a LEGO” come dichiarato nei termini di servizio; fondamentalmente LEGO possiede i progetti per tre anni anche in caso non venga considerato per la produzione o venga rimosso dalla piattaforma dall’utente.

Inoltre, state attenti a pubblicare qualcosa su internet, senza i dovuti accorgimenti sarà proprietà di tutti e di nessuno, e come Lepin insegna, qualcuno potrebbe lucrarci sopra.