Londra no foto, Norimberga si foto... perché?

 /   / 

Londra no foto, Norimberga si foto... perché?


london VS norimberga

Molti appassionati LEGO®, AFOL e addetti ai lavori (negozianti, responsabili degli cquisti della GDO, blogger, giornalisti e fotografi) sanno che le prime settimane dell'anno è un periodo molto fitto di impegni quanto a Fiere di settore.

In particolare, a gennaio abbiamo le prime due apripista: la "The Toy Fair®" di Londra e la "Spielwarenmesse®" di Norimberga.

Non ricordo cosa avvenne negli anni passati, ma in questo inizio di 2016 succede che la seconda (Norimberga) apra i battenti nel giorno in cui la prima (Londra) chiude i propri.

Superlavoro sia per le Aziende Espositrici che per gli addetti ai lavori che sono soliti presenziare ad entrambe, direte voi. Vero.

Vero però è anche che accade una cosa strana. 

Per la Fiera di Londra viene imposto un embargo totale per quanto riguarda foto e video - vietato postarle, condividerle, pubblicarle, persino per RLUG (Recognized LEGO® User Group) online come The Brickset (al quale è stato chiesto di rimuovere persino le descrizioni dei nuovi set, nonostante non avessero pubblicato immagini e nonostante lo staff fosse stato invitato alla FIera di Londra da LEGO UK stessa).

Per la Fiera di Norimberga (a breve pubblicheremo l'articolo sull'evento) nessun embargo, nessun richiamo", nessun veto. Tanto che un noto sito per AFOL, Zusammengebaut, ha visto i propri server andare in crash per eccesso di connessioni alle pagine con le foto.

Che la Fiera di Londra e LEGO UK valgano meno e siano meno considerate della Fiera di Norimberga e di LEGO GmbH?

Si tratta solo di voler "oscurare" l'impatto sul web e sui social network della FIera di Londra per non "smorzare" l'hype per Norimberga?

Ai posteri l'ardua sentenza!


shadow

Scritto da Francesco Frangioja

Appassionato costruttore e collezionista di LEGO® Technic, inganna il tempo tra una uscita di set e l’altra, costruendo LEGO® City, LEGO® Architecture e... non tutto si può svelare! Si occupa attivamente dell’organizzazione di Eventi e Mostre.

Potrebbe interessarti anche...