Minifigure LEGO nello Spazio con Andreas Mogensen

 /   / 

Minifigure LEGO nello Spazio con Andreas Mogensen


Un piccolo passo per un uomo, una grande passo per una minifigura LEGO: la missione spaziale partita il 2 settembre 2015 da Bajkonur, nel Kazakhstan, con a bordo 26 minifigure LEGO appositamente create per l'occasione, è terminata l'11 settembre.

lego missione spaziale 2lego missione spaziale

Le minifigure progettate per la Stazione Spaziale Internazionale hanno fatto compagnia all'astronauta 38enne Andreas Mogensen di Copenaghen per tutto il tempo della missione. Le minifigs portano il logo ufficiale della sua missione per l'Agenzia Spaziale Europea (ESA) e saranno dati in beneficenza alle scuole. La missione è servita per testare nuove tecnologie e scattare foto di temporali e fulmini.

Andreas ha pubblicato una bellissima foto sul suo account di Twitter dove vediamo una delle minifigure LEGO fluttuare nella stazione spaziale in assenza di gravità; uno scatto che sicuramente entrerà nella storia della LEGO. Guardate che spettacolo!

minifigura lego nello spazio


shadow

Scritto da Andrea Biagini

Appassionato di sviluppo software, ha riscoperto i mattoncini LEGO® alla nascita di suo figlio... e ha unito le due passioni dando vita a Mattonito! Ama Star Wars e tutto quello che ha a che fare con gli anni '80, è un inguaribile nostalgico e spera sempre escano set dedicati ai robottoni.

Potrebbe interessarti anche...