Morte Nera LEGO® 75159: Le Prime Immagini

 /   / 

Morte Nera LEGO® 75159: Le Prime Immagini


Dopo le informazioni pubblicate qualche giorno fa, ecco le prime immagini della Nuova Morte Nera LEGO® Star Wars 75159 già anticipate sui nostri canali social, con un inedita foto del retro della scatola!

Come si può vedere, è confermato il fatto che si tratta di un vero e proprio aggiornamento del vecchio modello 10188, costituito da un maggior numero di pezzi (4.016 contro i 3.803 del precedente) e con un restyling delle minifigure.

I primi commenti raccolti su Facebook sono contrastanti: i collezionisti e i puristi dei set UCS (Ultimate Collector's Series) speravano in una edizione decisamente differente, più "scenografica" e vicina al modello visto nei film.

Per chi invece è più interessato all'aspetto "giocabile" e non era riuscito ad accaparrarsi il modello precedente, si tratta invece di una gradita notizia: non sarà più necessario rivolgersi al mercato dell'usato (o degli speculatori) per ottenerlo. Il prezzo del predecessore, dopo l'uscita di produzione, stava già cominciando a crescere.

Una cosa è certa: chi aveva nell'armadio il set precedente e sperava di specularci sopra, può anche dire addio ai propri sogni di ricchezza.


shadow

Scritto da Andrea Biagini

Appassionato di sviluppo software, ha riscoperto i mattoncini LEGO® alla nascita di suo figlio... e ha unito le due passioni dando vita a Mattonito! Ama Star Wars e tutto quello che ha a che fare con gli anni '80, è un inguaribile nostalgico e spera sempre escano set dedicati ai robottoni.

Potrebbe interessarti anche...