Nuove Indiscrezioni sulla Nuova Morte Nera LEGO® 75159

 /   / 

Nuove Indiscrezioni sulla Nuova Morte Nera LEGO® 75159


Il sito di fan LEGO tedesco promobricks ci regala nuove indiscrezioni sull'attesissima riedizione della Morte Nera, ed esattamente del il LEGO Star Wars Death Star (75159).

Ecco ciò che è riportato nell'articolo, che contiene informazioni già note e altre nuove di zecca.

1) LEGO® Star Wars™ Death Star (75159) = Set UCS

Molti lo avevano già sospettato: La nuova Morte Nera sarà un set UCS, cioè Ultimate Collector Series. Prima dell'arrivo del set 75098 - Assault on Hoth sarebbe stata una buona notizia, ma vista l'esperienza negativa di quel set è meglio non festeggiare troppo presto.

2) LEGO® Star Wars ™ Death Star (75159) = Set Giocabile

La nuova Morte Nera sarà un playset, simile al precedente modello 10188. Ciò causerà sentimenti contrastanti, tra chi preferirebbe un set più realistico e scenografico e chi invece gradisce maggiormente poterci giocare.

3) 4.016 pezzi per 499,99 Euro

La nuova Morte Nera sarà costituita da 4.016 pezzi. In confronto, la precedente Morte Nera (10188) era costituita da 3.803 pezzi e comprendeva 24 minifigure. E' cambiato anche il prezzo di vendita. Il nuovo modello della LEGO avrà un costo di 499.99 euro, 80 euro in più rispetto al suo predecessore.

4) Le vendite inizieranno il 1° ottobre 2016

Secondo le informazioni il set LEGO® Star Wars™ Death Star (75159) sarà in vendita dal 1° ottobre 2016, insieme ai nuovi set LEGO® Star Wars Rogue One.

5) Prevendita per i membri VIP dal 15 settembre 2016

Come sappiamo dal calendario LEGO® Store di settembre sono previsti per la prevendita VIP due set a partire dal 15 settembre. Il primo set è il LEGO Creator Winter Holiday Train (10254), l'altro set sarà la nuova Morte Nera.

6) Ecco le minifigure

Ecco le minifigure (in tutto saranno 24) che i progettisti di Billund hanno previsto in questa nuova edizione, la maggior parte delle quali ridisegnate per l'occasione.

Grand Moff Tarkin
Imperial Officer
Imperial Navy Officer
Imperial Astromech
Chewbacca
C-3PO
R2-D2
Han Solo
Han Solo (disguise)
Luke Skywalker (disguise)
Luke Skywalker (final duel)
Luke Skywalker (Tatooine)
Princess Leia
Obi-Wan Kenobi
Darth Vader
Death Star Gunner
Death Star Droid
Emperor’s Royal Guard
Emperor Palpatine
Stormtropper
Death Star Trooper

Insomma non manca tantissimo, non vediamo l'ora di vedere le prime immagini ufficiali!


shadow

Scritto da Andrea Biagini

Appassionato di sviluppo software, ha riscoperto i mattoncini LEGO® alla nascita di suo figlio... e ha unito le due passioni dando vita a Mattonito! Ama Star Wars e tutto quello che ha a che fare con gli anni '80, è un inguaribile nostalgico e spera sempre escano set dedicati ai robottoni.

Potrebbe interessarti anche...