Nuove Informazioni sul Tema LEGO Nexo Knights

 /   / 

Nuove Informazioni sul Tema LEGO Nexo Knights


Su Eurobricks sono giunte nuove informazioni riguardanti l'imminente set LEGO Nexo Knights in arrivo nel 2016. Fondamentalmente sono state rivelate alcune descrizioni dei set previsti nella prima ondata. Al momento non sono ancora disponibili immagini ufficiali, a parte il logo.

lego nexo knights logo

LEGO Nexo Knights sarà un tema piuttosto grande e importante, definito IP (intellectual property), cioè il cui concept è interamente proprietà di LEGO, ed andrà a sostituire Legends Of Chima; viene da sè che sarà quindi accompagnato da serie TV, libri, giochi, app ecc...

I colori principali per Nexo Knights saranno il blu e il grigio, con molti pezzi rosso-arancio traslucidi (trans-neon reddish-orange o TNRO), simili a quelli presenti nei set Ice Planet del 2002. Sono state inoltre esclusi elementi steampunk all'interno del tema, caratteristica rumoreggiata nelle prime indiscrezioni trapelate qualche settimana fa.

Riporto la traduzione del post su Eurobricks (difficoltosa devo dire, lo stile è del linguaggio parlato) e vi invito a seguirlo per seguire ulteriori approfondimenti e commenti dalla community; ad ogni modo se ci saranno informazioni rilevanti le pubblicherò al più presto.

Informazioni generali

Il logo è ufficiale, il nome è davvero Nexo Knights (nel caso in cui ancora non mi creda, per qualche motivo). Le scatole sono blu scuro con un arancio infuocato e i bordi di un giallo sci-fi (n.d.t serie di fantascienza). I colori principali Nexo Knights sono blu e grigio con molto rosso-arancio traslucido (Ice Planet 2002) Lo scudo nel logo è un pezzo che appare molto. Le scenografie sono .. piuttosto stravaganti. Steampunk Zero. I cavalieri sono arancioni, verdi, blu, credo bianchi, e forse qualche altro colore. Clay è bianco e grigio, ma c'è un altro cavaliere grigio / bianco.

70310 Knighton Disc Launchers

Oggetto piccolo con due ruote (sono ruote vecchie, l'unico set che mi ricordano è Rocket Ride da Spongebob) con due spara-dischi. Due bastoni lunghi con nuove lame TNRO. Il Cavaliere è grigio con nuovo pezzo di armatura blu, e con uno strano casco che assomiglia ad un piatto e una cosa rotonda in cima. Strano. Il cattivo è tutto rosso con un mohawk da guerriero Tomahawk.

70311 Chaos Catapult

Sembra essere una catapulta marrone / nero scuro con pezzi TNRO sui lati. Un cavaliere blu. Non riesco a vedere un cattivo, ma immagino che controlli la catapulta.

70312 Lance’s Robo Horse

Design davvero strano. Piuttosto snello, quelle aste Technic in blu sono letteralmente gli arti. Strana rotella rossa appesa in mezzo al petto. Figura bianca con l'armatura grigia sul dorso (presumibilmente tutto preliminare) Proiettile infuocato! Davvero tutto quello che riesco a tirar fuori.

70313 Moltor’s Lava Launcher

Non posso farci niente. Mi dispiace. Blob gigante nero con pezzo di roccia NERO (penso che sia  il Chrystal King da Power Miners, quei pezzi pendenti). Sembra che ci sia una piccola capsula di salvataggio o qualcosa del genere. Minifigure di cavaliere verde/grigio e nero/rosso (con pugni Chima rosso scuro).

70314 The chaotic chariot of Beast Master

Gigante Podracer-Mostro. I due "pods" sono sfere rotonde. La metà superiore è il classico pezzo a cupola della cabina di guida (ho dimenticato come si chiamano per qualche ragione, lol) con occhi gialli arrabbiati. La metà inferiore sono i denti. Si possono aprire e chiudere. Sembra piuttosto bello, onestamente. La zona della cabina di guida è rosso scuro, esce del fuoco, il "Beast Master" dietro la catapulta è rosso e rosso scuro. Pezzi di catena TNRO collegano i pods all'area pilota. Piccolo aereo Nexo Knights, penso che potrebbe essere un drago? Ancora una volta, blu, grigio, e TNRO. Pezzo di scudo.

70315 Clay’s Blade Cruiser

Err. Hm. Penso che LEGO abbia già fatto un set dalla forma simile prima. E '.. ha un pezzo lama gigante già visto prima in grigio nel mezzo, su di esso c'è la classica spada Castle, quella cromata. Ruote Mars Mission in grigio. Due robo-cavalieri (build abbastanza semplice, posso riprodurla se qualcuno vuole) su ogni lato. Nella zona del conducente c'è un nuovo parabrezza, sembra davvero bello, come una V (che posso anche disegnare se qualcuno vuole) Altro TNRO! Sembra che non ci sia solo TNRO, ma anche normale arancio-traslucido. Ai lati del pilota ci sono scuri pezzi pinna blu. Shooter a molla (con niente sopra, sembra davvero .. piatto) nella parte posteriore. Le minifigure includono Clay, due Robo Cavalieri, un cattivo (n.d.t. c'era scritto 'bag guy' ma credo intendesse 'bad guy', e una piccola creatura rossa. Il cattivo è nero e rosso, spalline di Shredder e quella che sembra il vecchio casco Castle (penso l'Evil Knight da CMF), ma con i pezzi dente in arancione sul lato.

70316 Jestro’s Companions of Darkness

Sembra un grande rullo compressore con una faccia da giullare malvagio sulla parte anteriore con un piccola strana torre d'osservazione nella parte posteriore. Entrambe le parti hanno ruote giganti arancione traslucido. La sinistra è coperta di nero, la destra (n.d.t c'era scritto ancora 'left' ma immagino intendesse 'destra') è coperta di rosso. La testa di giullare è, err .. strana. Un sacco di denti, il "cappello" è fatto di [Garmadon Lair spider legs] con piccole sfere alle estremità. All'interno della bocca ci sono lame seghettate TNRO (Power Miners, il set molto piccolo). In mezzo c'è una cassa del tesoro. Su ogni lato ci sono due catapulte che utilizzano le metà inferiori di roccia Rock Raider in TNRO con nuovi artigli bianchi Chima, uno nero, uno rosso. Sul retro c'è la strana torre. C'è una porta blu scuro casuale lì con una fessura in mezzo, penso sia un nuovo pezzo. C'è qualcosa dietro. Su di essa c'è Jestro e una bandiera con punte che spunta dietro di lui. Davanti al.. veicolo c'è un mostro di mattoncini con la testa minifigura e un nuovo casco, insieme ad una nuova piastra 1x1 con una punta, una sorta di piramide. Collegato con le catene TNRO. Piccolo robo-drago dal lato Nexo, grigio/blu/arancio traslucido. Ha quella che sembra una lancia fatta con un lungo pezzo antenna TNRO. (L'artiglio del robot, di colore arancione, è nuovo) e un cavaliere grigio con il nuovo scudo (questo è oro e... beh, sembra importante.) Le minifigure sono Jestro (Sembra il cattivo principale, c'è in tutte le scatole. La testa di Harley , rosso e viola, mantello rosso, strano bastone viola/arancio) due mini creature rosse, un barile? e un Nexo Knight. Conta come minifigura anche il grande mostro.

70317 Giant Moving Castle

Castello Gigante blu su cingoli. Nessun scherzo. Un sacco di TNRO, grigio, blu. Porte blu scuro (set Jestro) e un nuovo tipo di pezzo/scudo piatto tutto intorno. Ci sono 4 cingoli, due più piatti nella parte posteriore, e due che vanno verso l'alto nella parte anteriore (in realtà non so come descriverli). Nel mezzo c'è un ponte levatoio gigante da cui può uscire un velivolo. Alle sue spalle c'è una bandiera gigante TNRO con uno disegno di un mago su di esso, probabilmente preliminare. Altre catene TNRO. Due torri alte nella parte anteriore, entrambi hanno sei stud shooter giganti. Bandiere giganti TNRO sulla parte superiore. Sul retro ci sono muri blu, alcuni shooter, e c'è un robot non morto che utilizza le parti scheletro Ninjago con un possibile torso shooter? I cattivi sono di un netto rosso scuro , mostro volante infuocato che spara dics (n.d.t non ho idea di come tradurre 'dics'). Le minifigure sono Blue Nexo, Green Nexo (entrambi hanno una visiera interessante che posso abozzare su richiesta) una specie davvero preliminare di minifigura gigante (gambe di minifigura, nuovo stampo della metà superiore, grande) con un'ascia che utilizza le stesse lame come quelle in Knighton Disc, la bandiera del mago è mostrata come una minifigura, due creature di fuoco, e un cattivo volante.


shadow

Scritto da Andrea Biagini

Appassionato di sviluppo software, ha riscoperto i mattoncini LEGO® alla nascita di suo figlio... e ha unito le due passioni dando vita a Mattonito! Ama Star Wars e tutto quello che ha a che fare con gli anni '80, è un inguaribile nostalgico e spera sempre escano set dedicati ai robottoni.

Potrebbe interessarti anche...