Nuove Informazioni sull'UCS LEGO Star Wars 75098 Assault on Hoth

 /   / 

Nuove Informazioni sull'UCS LEGO Star Wars 75098 Assault on Hoth


Come da tradizione, a fine anno siamo sommersi da spoiler e indiscrezioni sui set LEGO natalizi e in uscita nel prossimo anno. Tra i tanti, però, quello che sto seguendo con più interesse è la riedizione del set 7879 Hoth Echo Base; oltre ad essere affezionato all'ambientazione, il fatto che sarà un UCS (Ultimate Collector's Series) ha stuzzicato non poco la mia curiosità.

lego star wars hoth echo base

Inizialmente ho pubblicato la notizia di un video di LEGO che mostrava lo scenario di Hoth e lasciava intendere che era imminente l'uscita di un set dedicato. Poco dopo su un negozio Olandese abbiamo trovato conferma del set, dal codice 75098 ad un prezzo indicativo di €269,95.

Ora TheBrickFan ci regala nuove indiscrezioni. Il set si chiamerà Assault on Hoth (75098) ed è confermato che sarà un set Ultimate Collector Series. Includerà tutto quello che si vede nel video tranne gli AT-AT. Quindi mi aspetto di trovare anche Han che cavalca un Tauntaun e il Wampa che cattura Luke nella caverna di ghiaccio.

Per quanto riguarda la data di rilascio, si parla di Agosto in Nuova Zelanda e quindi potrebbe essere pubblicato ufficialmente il 4 Maggio, come è accaduto per gli altri UCS in passato.

Non vedo l'ora di vedere le prime immagini!

lego star wars hoth echo base 2


shadow

Scritto da Andrea Biagini

Appassionato di sviluppo software, ha riscoperto i mattoncini LEGO® alla nascita di suo figlio... e ha unito le due passioni dando vita a Mattonito! Ama Star Wars e tutto quello che ha a che fare con gli anni '80, è un inguaribile nostalgico e spera sempre escano set dedicati ai robottoni.

Potrebbe interessarti anche...