Nuovi Dettagli sul set LEGO Technic Porsche 911 GT3 RS (42056)

 /   / 

Nuovi Dettagli sul set LEGO Technic Porsche 911 GT3 RS (42056)


Durante la recente Fiera di Norimberga (Nuremberg Toy Fair), LEGO® ha presentato il set LEGO Technic Porsche 911 GT3 RS (42056), che sarà commercializzato nella seconda parte dell’anno, ma senza dare alcun dettaglio ulteriore quanto a data ufficiale di rilascio e prezzo (RRP).

Gli amici di PromoBricks (noto sito specialistico in lingua tedesca) hanno ricevuto concrete e fondate informazioni sia per quanto riguarda la data di uscita e commercializzazione, ovvero il 1° agosto (e già mi immagino tutti gli AFOL in spiaggia o in montagna con il dito pronto sullo smartphone) sia per quanto riguarda il prezzo: € 299 (RRP per il mercato tedesco, per il nostro aspettiamoci l’usuale rincaro) e £ 249 per il mercato inglese.

lego technic 42056 toyfair2 709

Un negozio online svizzero (del quale però non viene citato il nome o l’indirizzo) specifica che non ci sono le usuali avvertenze “Batterie non incluse” tipiche per i set Technic in qualche modo motorizzati, per cui se ne deduce, se questa info venisse confermata, che il set non avrà alcuna motorizzazione.

Sempre PromoBricks ci fa sapere che pare che che la livrea definitiva non sarà quella “camouflage” ufficiale dei prototipi Porsche, bensì un più “tradizionale” (si fa per dire) “lava orange”, ovvero l’arancione “vivo” tipico dei modelli più sportivi e “aggressivi” della casa automobilistica tedesca.

Nonostante queste nuove informazioni e questi nuovi dettagli, siete sempre dell’idea di comprare il set oppure avete cambiato idea?


shadow

Scritto da Francesco Frangioja

Appassionato costruttore e collezionista di LEGO® Technic, inganna il tempo tra una uscita di set e l’altra, costruendo LEGO® City, LEGO® Architecture e... non tutto si può svelare! Si occupa attivamente dell’organizzazione di Eventi e Mostre.

Potrebbe interessarti anche...