Prime Indiscrezioni sul Nuovo set LEGO Creator® "Volkswagen Beetle" (10252)

 /   / 

Prime Indiscrezioni sul Nuovo set LEGO Creator® "Volkswagen Beetle" (10252)


CM4Sci ha pubblicato su Eurobricks un post dove riporta alcuni dettagli sul set del quale da un po' si rumoreggia. 

Stando alle indiscrizioni sin qui trapelate infatti, sembrerebbe confermato che il nuovo set LEGO Creator Expert, la cui uscita dovrebbe essere prevista per la seconda metà dell'anno, sarà proprio (e di nuovo) l'iconico "Maggiolone" Volkswagen.

CM4Sci scrive nel suo post che il set dovrebbe essere simile ed in linea con quelli dello stesso tipo e che lo hanno preceduto, ovvero la Mini Cooper MKVII (#10242) e la Ferrari F40 (#10248).

Ringraziando Marco Piccolo e Fabrizio Pedrazza per il loro progetto e le immagini, immaginatevi un modello tipo questo:

  vw beetle 474 366

vw beetle 2 186

Per contro, occorre tenere presente che, avendo LEGO già prodotto nel 2008 un set "VW Beetle" (#10187), non è da escludere che il nuovo set 10252 possa rappresentare la versione corrente del "Maggiolone":

volkswagen beetle cabriolet 2013 front quarter static 812

Il set dovrebbe essere messo in vendita a partire dal 1° agosto (per tutti) a $ 99,99 (quindi ci sarà la solita lotteria di vedere quanto costerà in Europa/Germania e quano qui da noi - i set precedenti della Mini e della F40 vennero messi in venditta a € 89,99), con la solita disponibilià anticipata alla seconda metà di luglio per i "tesserati" VIP.


shadow

Scritto da Francesco Frangioja

Appassionato costruttore e collezionista di LEGO® Technic, inganna il tempo tra una uscita di set e l’altra, costruendo LEGO® City, LEGO® Architecture e... non tutto si può svelare! Si occupa attivamente dell’organizzazione di Eventi e Mostre.

Potrebbe interessarti anche...