Retro Star Wars: Il Vintage Colpisce Ancora

 /   / 

Retro Star Wars: Il Vintage Colpisce Ancora


Alzi la mano chi aveva (o possiede ancora) l'Atari 2600. Ok, ora alzi la mano chi per questa console ricorda Star Wars: The Empire Strikes Back, il primo videogioco con Licenza Star Wars mai pubblicato fino ad allora. Beh, Burglarhobbit deve aver alzato la mano in entrambi i casi perchè ha creato questa adorabile MOC LEGO che mostra le minifigure di Star Wars che giocano al vecchio shooter a scorrimento sulla storica console proprio sul pianeta Hoth!

lego moc star wars empire strikes back atari 2600

L'opera è piena di dettagli, come la particolarissima antenna della vecchia tv o le due minifigure che si dividono il compito di guidare la navetta tramite il joystick: uno usa la leva e uno preme il pulsante! Il tutto è reso un po' inquietante dalla mostro della caverna di Hoth, che osserva minaccioso da un lato dello schermo...

lego moc star wars empire strikes back atari 2600 pad

lego moc star wars empire strikes back atari 2600 antenna

Han sembra divertito, probabilmente non ha fatto caso al mostro della caverna...

lego moc star wars empire strikes back atari 2600 tv

Ecco la copertina originale del gioco.

Atari 2600 The Empire Strikes Back

Davvero una MOC straordinaria, che è entrata nella mia personale classifica delle più belle!


shadow

Scritto da Andrea Biagini

Appassionato di sviluppo software, ha riscoperto i mattoncini LEGO® alla nascita di suo figlio... e ha unito le due passioni dando vita a Mattonito! Ama Star Wars e tutto quello che ha a che fare con gli anni '80, è un inguaribile nostalgico e spera sempre escano set dedicati ai robottoni.

Potrebbe interessarti anche...