Talenti LEGO: le Cornici di Giorgio Reghellin, la Casa Perfetta per le Minifigure LEGO

 /   / 

Talenti LEGO: le Cornici di Giorgio Reghellin, la Casa Perfetta per le Minifigure LEGO


Oggi, per la rubrica Talenti LEGO, ospitiamo Giorgio Reghellin, autore di splendide cornici che permettono di esporre le minifigure LEGO inserendole in scenari che creano stupefacenti ambientazioni a tema.

mnster4

Conosciamo meglio questo artista e scopriamo i "dietro le quinte" delle sue creazioni. Si parte!

Intervista a Giorgio Reghellin


Due parole su chi sei e di cosa ti occupi.

Io sono un tecnico informatico: sono un sistemista di rete e mi occupo della gestione dei server, della rete e dei pc dell'azienda in cui lavoro. Sono nato 41 anni fa e sono figlio dei mitici cartoni animati degli anni 80, altra mia grande passione oltre ai lego; seguo quindi  gruppi che trattano di modellismo e di tutto quanto riguarda quel bellissimo mondo che fu.

Fin da piccolo ho sempre giocato con i LEGO: ricordo le casetta e i mezzi, molto più "elementari" di quanto siano adesso i set. I personaggi avevano gli stessi capelli e le stesse espressioni; le serie erano in pratica due: Space e City. Ho riscoperto questo meraviglioso mondo da poco, grazie alla passione che ora mio figlio ha per i mattoncini colorati: passione che, unita a star wars, puoi comprendere dove mi ha portato: ad avere la casa piena di astronavi e personaggi della mitica saga di George Lucas!

lego 1spimpson 1 e 2


Com'è nata l'idea che ha dato vita alle tue creazioni?

L'idea è nata per caso.

Avevo la necessità di sistemare le minifigures di Star Wars preferite da mio figlio: ho quindi cercato un modo "alternativo" per riporle senza chiuderle in una scatola o in un cassetto. Ho poi dato sfogo alla mia passione per la grafica e il risultato è stata una bellissima cornice che abbiamo appeso nella cameretta.

L'aspetto che mi piace di più nel fare le cornici e quello relativo allo sfondo. Soprattutto per le serie non numerate c'è infatti la possibilità di sbizzarrirsi e cercare le immagini più strane o particolari che mettono in risalto i personaggi contenuti nella vetrina. Mi è capitato di collaborare attivamente con chi mi richiede le cornici, ricevendo preziosi consigli sulle immagini più azzeccate da utilizzare, e questa per me è una cosa importante perchè mi ha permesso di fare nuovi amici.

batmanecto1_sfondo black


Qual'è il motivo per cui hai scelto cornici IKEA per realizzare le tue creazioni?

Lo faccio per rimanere basso col prezzo, nel senso che già così alcuni mi dicono che quelle piccole a 20 sono troppo care: se dovessi farle su misura il prezzo sarebbe sensibilmente più alto.


Quali sono tue creazioni che esprimono meglio la tua passione?

Le creazioni che preferisco sono quelle non legate alle serie (quelle in cui lo sfondo si limita al numero e al colore del bugiardino delle bustine). Mi piace quindi creare sfondi per Star Wars, Batman, Ironman, Avengers, Simpsons, Montster o altri. In questo modo si possono avere moltissime soluzioni da proporre all'utente finale ed è possibile personalizzare ogni cornice in maniera differente.

star wars nerasimspon2


Hai altri progetti in cantiere?

I nuovi progetti che sto cercando di fare sono le cornici più grandi in cui è possibile esporre piccoli set completi. Sto perfezionando quella per la Ecto1, per la Delorean e per la Mistery Machine di Scooby-Doo. Vorrei inoltre realizzarne di adatte a contenere le nuove Constraction Figures (stile Bionicle) di Star Wars e i Microfighters sempre di Star Wars. Come si suol dire.. stay tuned!


Quali sono le tue minifigure e i tuoi set preferiti?

Nonostante mi piaccia moltissimo fare le cornici ti stupirò dicendo che.. non sono per nulla appassionato di minifgures! Ho la serie Monster, i Simpsons 2 e la serie 6, ma solo perchè mi è capitata l'occasione di acquistarle assieme ad un'amica, non per passione. Infatti a me ne piacciono alcune "sparse" delle varie serie, ma non collezionare serie intere. Per quanto riguarda i set ti posso dire che la linea Star Wars è la mia preferita ma, se dovessi scegliere, il Tumbler è tra i primi della mia lista dei desideri.

ecto1_sfondo blackironman


Quali altre passioni coltivi?

Come ti dicevo prima, l'altra grande passione che ho sono i vecchi cartoni animati e il calcio.. non ti dico però per che squadra tifo, altrimenti molte persone smetteranno di seguirmi :)


Conclusione

spimpson 1 e 2movie

Ringrazio il simpatico Giorgio che ci ha permesso di ammirare le sue stupende cornici per minifigure LEGO. Il suo lavoro è davvero straordinario e non vediamo l'ora di assistere alle sue nuove creazioni.

Per contattare Giorgio e acquistare le sue cornici potete scrivere al suo indirizzo email brixiscrazy@gmail.com oppure tramite Facebook.

Grazie per l'attenzione! Vi invito a commentare tramite il modulo in fondo alla pagina e a seguirci per nuovi interessanti articoli su Talenti LEGO e sul mondo LEGO in generale, anche tramite la nostre pagine facebook, twitter e google+. Alla prossima!


shadow

Scritto da Andrea Biagini

Appassionato di sviluppo software, ha riscoperto i mattoncini LEGO® alla nascita di suo figlio... e ha unito le due passioni dando vita a Mattonito! Ama Star Wars e tutto quello che ha a che fare con gli anni '80, è un inguaribile nostalgico e spera sempre escano set dedicati ai robottoni.

Potrebbe interessarti anche...