Una MOC LEGO Davvero Puffosa

156

I Puffi, dopo 60 anni, riescono a far parlare ancora di sè non soltanto grazie ai nuovi film usciti al cinema: Lee Jones e il suo team ha dato vita a questa coloratissima MOC LEGO che ricostruisce l’allegro villaggio dei Puffi, completo di abitazioni a forma di fungo e dagli immancabili Birba e Gargamella che sbucano dal bosco. L’opera è stata mostrata al Brickworld 2015 di Chicago.

lego moc puffi villaggio 1

lego moc puffi villaggio 2

Come avrete notato il villaggio è popolato dalle minifigure dei Puffi! E se vi state chiedendo se la LEGO ha pubblicato a vostra insaputa una nuova linea LEGO dedicata ai loro… la risposta è no! Sono completamente fatte a mano! Il Team di Lee ha lavorato con BrickForge and Brick Fortress per progettare e produrre componenti personalizzati (testa, code e braccia ruotabili) del tutto simili a quelle ufficiali LEGO.

lego moc puffi minifigure

Il team di Beyond the Brick ha intervistato Lee alla manifestazione ed ecco il loro bellissimo video.

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl Giro del Mondo LEGO in 80 Giorni
Articolo successivoUn Jurassic Park LEGO in miniatura!
Andrea ha riscoperto i mattoncini LEGO® alla nascita di suo figlio... e ha dato vita a Mattonito! Ama Star Wars e tutto quello che ha a che fare con gli anni '80, è un inguaribile nostalgico e spera sempre escano set dedicati ai robottoni.