Veicoli LEGO in Scala sul Libro The Art of LEGO Scale Modeling

 /   / 

Veicoli LEGO in Scala sul Libro The Art of LEGO Scale Modeling


La No Starch Press ha comunicato l'uscita del nuovo libro dedicato ai veicoli LEGO costruiti in scala: The Art of LEGO Scale Modeling. Il nuovo libro di Dennis Glaasker e Dennis Bosman tratta di alcuni veicoli reali ricreati con i mattoncini LEGO da diversi costruttori.

L'opera include consigli e trucchi che descrivono il processo di progettazione e costruzione. Il libro sarà disponibile a Settembre ma è già possibile effettuare il pre-ordine su Amazon.

The Art of LEGO Scale Modeling

Riportiamo le immagini e la traduzione del comunicato stampa:

The Art of LEGO Scale Modeling
Il nuovo libro mette in mostra modelli LEGO di veicoli reali costruiti dai fan

San Francisco, CA (4 Agosto 2015) — La comunità LEGO di modellazione in scala dà vita ad un mondo in miniatura con maestria, abilità e pazienza  — un mondo abitato da notevoli e dettagliati modelli in scala di camion, navi, aerei, auto da corsa, e anche veicoli da costruzione. Alcuni di questi modelli sono così complessi che è facile confonderli con quelli reali.

In The Art of LEGO Scale Modeling (No Starch Press, $29.95, 204pp., Sept. 2015), gli autori Dennis Glaasker e Dennis Bosman sono le nostre guide in questo mondo unico. Questi due costruttori veterani, modellatori LEGO in scala fin dagli anni '70,  pubblicano uno stupendo e affascinante libro che appartiene ad ogni casa degli amanti LEGO.

Per la prima volta, siamo invitati nel mondo di ventiquattro dei più talentuosi modellatori in scala LEGO, che mostrano modelli come il Tyr Viking, una nave lunga più di un metro costituita da più di 20.000 elementi LEGO; un bulldozer Caterpillar completo con due motori; locomotive con luci, trombe, porte funzionanti ed effetti fumo; aerei militari statunitensi; un Peterbilt 379 da un metro e mezzo e un camion MAC della spazzatura;  popolari veicoli Toyota, Ford, e Volkswagen; auto da corsa Formula 1 Ferrari e Renault; e moto classiche Harley Davidson e choppers custom.

“Quello che adoro della modellazione in scala LEGO è che è così complessa, puoi sempre migliorare il tuo lavoro,” spiega Glaasker. “Scegliendo nuovi soggetti, e con le continue introduzioni di nuovi pezzi LEGO, ci sono sempre nuove sfide; è un strumento di esplorazione senza fine.”

Secondo il fondatore della No Starch Press Bill Pollock, “Mentre continuiamo a sviluppare i libri d'arte di qualità per seri appassionati LEGO, sono entusiasta di pubblicare questo nuovo libro che, per la prima volta, mette in evidenza e unisce il lavoro di questi costruttori incredibili. ”

The Art of LEGO Scale Modeling sarà disponibile nei negozi di libri questo Settembre.

The Art of LEGO Scale Modeling 1

The Art of LEGO Scale Modeling 2

The Art of LEGO Scale Modeling 3

The Art of LEGO Scale Modeling 4


shadow

Scritto da Andrea Biagini

Appassionato di sviluppo software, ha riscoperto i mattoncini LEGO® alla nascita di suo figlio... e ha unito le due passioni dando vita a Mattonito! Ama Star Wars e tutto quello che ha a che fare con gli anni '80, è un inguaribile nostalgico e spera sempre escano set dedicati ai robottoni.

Potrebbe interessarti anche...