Mattoncini Expo 2016

 /   /  Mattoncini Expo 2016

Mattoncini Expo 2016

Informazioni Generali

Quando

Da Sabato 26 Novembre 2016, 10:00 - 13:00 / 15:00 - 20:00
A Domenica 11 Dicembre 2016, 10:00 - 13:00 / 15:00 - 20:00

Dove

Teatro Galli di Rimini
Piazza Cavour
Rimini (Rimini) - Emilia Romagna

Prezzo

Gratis per i bambini fino ai 6 anni compresi - Biglietto singolo: 4 euro - Tessera sconto per 5 persone (4 persone + 1 omaggio): 16 euro - Biglietto singolo + gadget (zainetto ed agenda tascabile esclusivi Lego): 15 euro

Mattoncini Expo 2016 torna a Rimini con una nuova edizione della grande mostra dedicata ad un gioco davvero intramontabile: già, perchè i mattoncini Lego hanno quasi 60 anni ma non invecchiano mai.

La mostra dei Lego a Rimini si aprirà con l’inaugurazione di sabato 26 novembre alle 15:30 e proseguirà tutti i giorni per ben tre settimane, fino a domenica 11 dicembre compresa.

Gli orari di apertura di Mattoncini Expo a Rimini sono:

  • pomeriggio, dalle 15:30 alle 19:30, dal lunedì al venerdì;
  • mattina e pomeriggio, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20, ogni sabato e domenica;
  • mattina e pomeriggio, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20, anche giovedì 8 e venerdì 9 dicembre per il Ponte dell’Immacolata.

Il 2016 infatti ci regala un lungo Ponte dell’Immacolata, che si presenta come un’ottima occasione per trascorrere qualche giorno di vacanza a Rimini con gli amici o con tutta la famiglia.

Mattoncini Expo si terrà proprio nel cuore del centro storico di Rimini, nella centralissima Piazza Cavour sulla quale si affaccia lo splendido Teatro Galli. La mostra si terrà all’interno del foyer del teatro, recentemente ristrutturato.

Sono tanti gli hotel di Rimini vicini al centro e per trovare quello giusto per le vostre esigenze potete affidarvi a BambininRiviera.it, partner ufficiale di Mattoncini Expo 2016.

Bambini in Riviera - insieme a EntraInHotel.com ed Hote.Rimini.it - fa parte della grande famiglia dei portali di Adrias Online ed è uno strumento utile per trovare i migliori hotel della Riviera Adriatica, con offerte e last minute sempre aggiornati. Su BambininRiviera.it potrete subito farvi una prima idea delle caratteristiche di ciascun hotel, con particolare attenzione rivolta ai servizi più utili per le famiglie che viaggiano con i bambini.

Perchè scegliere Rimini in occasione di Mattoncini Expo? Perchè è una località splendida in tutte le stagioni, ideale per chi ama il divertimento, la cultura, la storia, la buona cucina, il mare d’inverno ed in questa occasione anche... giocare con i Lego!

Mattoncini Expo a Rimini infatti non è solo una mostra: saranno sì esposti capolavori, sculture e plastici Lego su un’area di ben 500 metri quadri, ma ci sarà anche tanto spazio per gioco e la creatività dei bambini. L’area gioco vedrà 180 metri quadri di superficie suddivisa fra due macro aree:

  • zona Lego Duplo con una morbida piscina di mattoncini più grandi non ingeribili, ideale per i bambini da 2 a 5 anni;
  • zona Lego classici allestita con tavolini, seggioline e mattoncini a volontà, pensata per tutti i bambini da 5 anni in su.

Durante i tre week-end dell’evento inoltre si terranno workshop e laboratori proprio dedicati a bambini, ovviamente per giocare e divertirsi con i Lego.

I bambini fino ai 6 anni entrano gratis all’evento Mattoncini Expo 2016. Per tutti gli altri, è consigliato di acquistare i biglietti online per evitare la fila alle casse.

Il biglietto singolo ha un costo di 4 euro a persona. C’è poi una tessera sconto per gruppi e famiglie, che al costo di 16 euro consente l’ingresso a 5 persone (4+1 omaggio). Se poi volete tornare a casa dalla mostra con un souvenir esclusivo Lego, non lasciatevi sfuggire il pacchetto biglietto + gadget: 15 euro per l’ingresso singolo + zainetto ed agendina tascabile brandizzati All thing start whith a Brick.

Creatività, divertimento, gioco e tante sorprese sono in arrivo a Rimini, non potete mancare!


Organizzato in collaborazione con:


Caratteristiche

Area Espositiva

Media - da 400 a 700 mq

Area Gioco

Media - da 150 a 350 mq

Categoria

Evento Locale

Laboratori

Creativo




Pubblicità
shadow