A Novembre Potrebbe Uscire il set LEGO Creator Roman Colosseum (10276)

Ci sono voci che affermano che il nuovo set LEGO Creator che uscirà a Novembre potrebbe essere il Roman Colosseum (10276).

LEGO-Brickman-Experience-Colosseum
Una MOC amatoriale dell’AFOL Ryan McNaught

Non ci sono ancora foto ufficiali (quello nell’immagine è il modello di Ryan McNaught), ma si pensa che la scatola di montaggio che metterà in commercio la multinazionale danese permetterà comunque di costruire una struttura colossale. Si tratterà dei uno dei set più grandi messi in commercio fino a ora in quanto conterrà oltre 9.000 pezzi. Attualmente il record è del Millennium Falcon (75192) da 7.541 pezzi.

LEGO group, già da tempo, inserisce degli indizi sui prossimi set in uscita in altri modelli. Nel LEGO Creator Fiat 500 (10271) infatti è contenuta una piccola tavolozza sulla quale si può notare distintamente il Colosseo.

Dovremo quindi aspettare Novembre per vedere se le voci riguardo l’uscita di un modello dedicato ad un pubblico 18+, in cui si può ricostruire in scala uno dei più famosi monumenti di Roma, risulteranno essere veritiere o meno. Vi terremo informati!