Annunciata Ufficialmente la Piattaforma LEGO World Builder

LEGO, insieme a Tongal, il 24 Agosto 2020 ha ufficialmente lanciato la piattaforma LEGO World Builder che permette agli utenti di sviluppare la propria creatività.

LEGO-World-Builder-Logo

Alcuni beta tester avevano potuto provare la piattaforma LEGO World Builder già ad Aprile, ma ora che il processo di controllo è terminato il sito è stato ufficializzato.

Siccome il Gruppo LEGO riceve ogni anno da migliaia di creativi idee originali per nuovi contenuti e storie ha pensato di dare vita a una piattaforma dedicata dove poter caricare queste creazioni. Chiunque abbia più di 18 anni può registrarsi sul sito e condividere le proprie storie o cooperare con altri utenti per pubblicare contenuti davvero unici.

Occasionalmente verranno lanciate anche delle sfide creative, in cui chiunque potrà condividere la propria interpretazione sulla proprietà intellettuale LEGO esistente.

LEGO-World-Builder

Il Gruppo LEGO ha sfruttato la collaborazione Tongal, una piattaforma che permette agli utenti di condividere contenuti creativi e renderli fruibili globalmente, che è iniziata nel 2012, per creare un sito dedicato che rappresenta un estensione dello stesso.

Keith Malone, Senior Director of Content Development presso LEGO Group, afferma che questa unione è vincente in quanto si parte già da un marchio sinonimo di creatività e che ha già dato in passato la possibilità ai fan di partecipare al processo ideativo dei loro prodotti. Ecco perché la multinazionale danese da LEGO World Builder si aspetta grandi cose, ad esempio l’ispirazione per la creazione dei prossimi film LEGO.

LEGO-World-Builder

Dal canto loro anche Tongal è entusiasta per l’inizio di questa nuova avventura: James DeJulio, co-fondatore e CEO della piattaforma, ha dichiarato che LEGO è un precursore per quanto riguarda i siti che coinvolgono in prima persona gli utenti, dando loro una grande possibilità di farsi notare; ciò è una immensa innovazione in questo campo. Quindi ora tutti i creativi fan dei mattoncini hanno un posto per mostrare i propri contenuti e farsi notare a livello mondiale. Potete visitare la piattaforma a questo indirizzo.