Annunciata una Nuova Nave dei Pirati LEGO e altri Creator per l’Estate 2020

LEGO ha annunciato che per l’estate 2020 ci saranno tre attesissime uscite della linea Creator, tra cui una nuova nave dei pirati (31109).

Logo LEGO creator

In questi giorni si sta svolgendo la celeberrima fiera del giocattolo di Norimberga dove, ogni anno, vengono presentate tutte le novità che verranno lanciate sul mercato. LEGO ha partecipato mostrando i set della linea Creator che saranno acquistabili solo a partire dall’estate, questi sono:

  • Space Rover Explorer (3110)
  • Caravan Family Holyday (31108)
  • Nave dei pirati (31109)

Quest’ultima è particolarmente attesa, dalle prime immagini si capisce che è realizzata totalmente in mattoncini, anche le vele devono essere costruite con pezzi bianchi e neri. Lo scafo non è formato da grandi blocchi rigidi ma si costruisce a partire da piccoli pezzi da assemblare. Le figure che sono state mostrate insieme al forse non saranno quelle definitive ma è lecito pensare che quelle che si troveranno nella confezione saranno ispirate ai classici pirati che abbiamo potuto vedere anche nei set del 2010 e del 2015. Il modello non è particolarmente grande ma ha un aspetto in linea con quelli della stessa serie.

Altre uscite che LEGO ha annunciato per quest’anno sono: DOTS, Technic Fast & Furious, Technic Lamborghini e nuovi set della linea Friends e City.