Annunciati Ufficialmente i Nuovi Sets LEGO Art

LEGO ha ufficialmente annunciato una nuova serie, si tratta di LEGO Art; delle scatole di montaggio che permettono di costruire delle vere e proprie opere d’arte che si possono sistemare dovunque si voglia, per decorare la propria casa.

I nuovi LEGO Art sono dedicati ai costruttori adulti che vogliono rilassarsi e svuotare la mente, dedicandosi a un lavoro di precisione che, una volta finito, darà molta soddisfazione e permetterà di dar vita a decorazioni perfette da sistemare nel proprio ambiente. Durante l’esperienza di costruzione ci si potrà immergere a 360° nel progetto grazie a una colonna sonora, inclusa nella confezione. Ogni set permetterà di costruire un immagine di dimensioni 40×40 cm e avrà il costo di $ 119,99. Quello dedicato a Iron Man sarà disponibile dal 1 Agosto mentre gli altri si potranno acquistare a partire dal 1 Settembre.

Con questi set ognuno può mostrare le proprie passioni, siano esse in ambito musicale, artistico o relativo a supereroi e film di fantascienza, in quanto i primi 4 set LEGO Art accontentano i gusti di ognuno. Ci si troverà davanti a una nuova esperienza di costruzione, sarà come dipingere su una tela bianca. Ogni base contenuta infatti può essere reinterpretata più volte permettendo di creare vari soggetti. Quando l’opera sarà finita potrà essere anche appesa alla parete tramite un apposito supporto.

LEGO Art Andy Warhol’s Marilyn Monroe (31197)

Questo set adatto per gli amanti della pop art e del suo esponente più famoso: Andy Warhol. Assemblando gli speciali mattoncini si potrà ricreare la serigrafia del 1967 che ha come protagonista Marilyn Monroe o una delle altre 3 versioni alternative.

In totale ci sono 3332 pezzi da assemblare mentre si ascoltano in sottofondo delle interviste a:

  • Jessica Beck, curatrice del Museo Andy Warhol;
  • Blake Gopnik, critico d’arte e autore di biografia dell’artista.

LEGO Art Marvel Studios Iron Man (31199)

Questo set è l’ideale per tutti i fan di Iron Man che dovranno scegliere quale delle tre armature del supereroe riprodurre: MARK III, HULKBUSTER MARK I o MARK LXXXV. Se si vuole avere un’immagine davvero spettacolare del proprio eroe preferito si possono acquistare 3 set e unire le tele per dare origine a un quadro più grande, si 40×120 cm. Durante l’assemblaggio dei 3156 pezzi si potrà ascoltare la colonna sonora, stralci dei film e dietro le quinte interessanti.

LEGO Art The Beatles (31198)

Gli amanti dei fab four potranno ricreare il ritratto del proprio membro preferito, scegliendo tra: John Lennon, Sir Paul McCartney, George Harrison o Sir Ringo Starr. Acquistando 4 set si potranno esporre tutti contemporaneamente nella propria sala dedicata all’ascolto o alla produzione della musica.

La singola scatola contiene 2933 pezzi e un sottofondo in cui ascoltare la musica dei Beatles ed esclusive interviste.

LEGO Art Star Wars The Sith (31200)

Questo set è perfetto per tutti coloro che tifano per la parte oscura della forza durante la saga di Star Wars, infatti componendo in vario modo i pezzi contenuti nel set si possono ricreare le immagini dei Sith più noti, come: Darth Vader, Darth Maul o Kylo Ren. C’è anche la possibilità di unire 3 tele per dare origine a un’immagine più grande di Darth Vader. Anche in questo caso il costruttore mentre assemblerà i 3395 pezzi sarà accompagnato da colonne sonore epiche e interessanti aneddoti.