Annunciato il Ritorno dei set LEGO Ideas Saturn V e Nave in Bottiglia

In seguito alla diffusione di alcune voci non ufficiali, LEGO ha confermato la notizia che effettivamente due set LEGO Ideas saranno ristampati: si tratta di NASA Apollo Saturn V e Nave in Bottiglia.

LEGO-IDeas-21313-Ship-in-a-BottleLEGO dopo aver ritirato dal mercato due modelli della linea LEGO Ideas, Nave in Bottiglia (21313) e NASA Apollo Saturn V (21309), è tornata sui suoi passi. Siccome si tratta di set molto amati dagli AFOL la multinazionale di mattoncini danese ha deciso di rimetterli sul mercato cambiando loro il numero identificativo, ma non gli accordi che aveva preso con i costruttori, quando aveva approvato i loro progetti. Infatti i modelli LEGO Ideas vengono votati dagli utenti del sito omonimo e poi, quelli che superano i 10.000 sostenitori, sono sottoposti a una specifica commissione che decide se avviarli alla produzione per la vendita o meno. 

I nuovi set avranno le seguenti denominazioni:

  • NASA Apollo Saturn V (92176)
  • Nave in Bottiglia (92177)

 

Una curiosità interessante è che uno dei numeri di serie corrisponde proprio al compleanno di uno dei costruttori fan LEGO.

Questa notizia è insolita in quanto i set LEGO Ideas di solito hanno una durata molto breve rispetto agli altri, ma negli ultimi anni tale parametro è diventato particolarmente imprevedibile. Normalmente i set che sono classificati come ristampe non sono uguali al 100% a quelli della prima serie in quanto possono avere piccole modifiche o la sostituzione di qualche elemento. Dalle dichiarazioni pare che i due modelli torneranno disponibili a partire dal 1° Novembre, presumibilmente su LEGO.com e nei LEGO Store.