Annunciato il set LEGO Personaggi Costruibili di Topolino e Minnie (43179)

LEGO annuncia un nuovo set Disney che ci catapulta nel passato: si tratta del set LEGO Personaggi Costruibili di Topolino e Minnie (43179).

Il set LEGO Disney Topolino e Minnie, che contiene gli iconici personaggi Disney realizzati in grandi dimensioni, è ricco di dettagli eleganti che riportano al passato. Perfetti per gli appassionati Disney che cercano di ricreare la magia del grande schermo, questi modelli indossano gli abiti originali riconoscibili immediatamente e presentano una serie di accessori unici compresa una macchina fotografica retrò, una chitarra e un album fotografico completo di immagini delle avventure degli anni trascorsi insieme.

Il set, composto da 1.739 pezzi sarà disponibile sul LEGO Shop Ufficiale al prezzo di € 179,99 a partire dal 1° Luglio; non solo è un meraviglioso pezzo da mostrare, ma rappresenta anche una piccola impresa dell’ingegneria dei mattoncini LEGO. Ollie Gregory, designer LEGO, è infatti entusiasta della riproduzione delle due stelle Disney.

Ollie ha così commentato: “Desideriamo progettare modelli che tutti vorrebbero mettere sulle mensole, ecco perché ci siamo buttati sul design classico di Topolino con la silhouette inconfondibile selezione di colori. Speriamo di stupire i costruttori grazie ai personaggi contenuti all’interno del set e ai loro abiti classici indossati in passato dalla coppia. I personaggi Topolino e Minnie sono elaborati e ricchi di dettagli, per questo motivo abbiamo affrontato molte sfide. Per esempio, per creare le punte dei loro nasi abbiamo persino ripreso il vecchio LEGO Classic Space Helmet in nero, che non si vedeva più dal lontano 1987. Gli appassionati LEGO noteranno anche che è stato introdotto un nuovo colore in questo set, il 363 – Marrone Tr con Opalescenza, una costruzione quindi tutta da scoprire!”

Ecco tutte le immagini!