Annunciato il Vincitore del Sondaggio per il 150° BrickHeadz

Su LEGO Ideas è stato annunciato il set vincitore del contest lanciato per decidere quale dovesse essere il 150° BrickHeadz.

LEGO-BrickHeadz

La consultazione è durata una settimana; si è tenuta sul portale a partire dagli ultimi giorni di novembre fino a inizio dicembre. Non si potevano scegliere i set, ma i 4 temi LEGO di appartenenza:

  • Star Wars
  • Lo squalo
  • Minecraft
  • Lilo & Stitch.

Sono state circa 13.000 le persone hanno fatto sentire la loro voce e ora LEGO Ideas ha contato le preferenze e diffuso i risultati.

Il vincitore è stato Star Wars. Questa scelta forse non sorprende visto il grande amore che hanno i fans per la saga spaziale che, ultimamente, ha avuto anche nuova fama con la serie “The Mandalorian”. Sembra che le due nuove licenze ottenute da LEGO, Lo Squalo e Lilo & Stitch, non siano state all’altezza. Nemmeno la curiosità di vedere il primo BrickHeadz di Minecraft ha fatto desistere i fans dal preferire Star Wars.

LEGO-Star-Wars-75137-BrickHeadz-Mandalorian-Baby-Yoda-

Non si sa per quanti voti il tema abbia trionfato e non si conosce nemmeno quale sarà il personaggio che verrà prodotto. L’unica notizia certa è che il 150° BrickHeadz apparterrà alla saga di Star Wars come tanti prima di lui, quindi si spera in qualcosa di davvero speciale.

Già si sono fatte delle ipotesi sui nuovi BrickHeadz che usciranno nel corso del 2021, si tratterà di: Paperina (40476) e Zio Paperone con Qui, Quo e Qua (40477). Questi si uniranno a  Panda del Capodanno cinese (40466), Pastore tedesco (40440) e Gatti a pelo corto (40441).