Annunciato Ufficialmente il Colosseo LEGO (10276) per il Black Friday

LEGO, dopo diversi teaser e indiscrezioni pubblicati in rete, presenta ufficialmente il più grande set mai creato: ecco a voi il Colosseo (10276)!

LEGO Colosseo 10276

Questo mastodontico modello da 9.036 pezzi sarà in vendita al prezzo di € 499.

Il set sarà lanciato il 27 novembre per il Black Friday nei LEGO Store e su LEGO.com. Come sempre, con questo corposo acquisto i membri LEGO VIP potranno accumulare molti punti, convertibili in sconti!

Iscriviti gratuitamente al programma LEGO VIP!

Ecco la descrizione ufficiale e le immagini!

Questo Black Friday, i fan di LEGO® potranno portare a casa un pezzo di storia e ricreare il punto di riferimento più iconico di Roma, con il maestoso nuovo set LEGO Colosseo. Composto da 9.036 pezzi, questo non è solo il più grande set di mattoncini LEGO lanciato fino ad oggi (superano il set LEGO® Star Wars ™ Millennium Falcon) , ma è stato anche sapientemente progettato per riprodurre l’incredibile architettura dell’anfiteatro romano originale, rendendolo un progetto di costruzione da assaporare e un set da ammirare.

Sia i fan LEGO che gli appassionati di storia non dovranno fare altro che ammirare il proprio soggiorno per provare un assaggio della storia italiana, poiché questo modello in mattoncini LEGO è una riproduzione autentica in mattoncini LEGO del possente Colosseo, con molti dettagli realistici per aiutare i costruttori danno vita a questo famoso edificio. Questo epico modello LEGO presenta una ricostruzione delle tre storie distinte del Colosseo, ognuna adornata con le colonne degli ordini dorico, ionico e corinzio. Queste colonne sono state ricreate fedelmente in forma di mattoncini LEGO utilizzando una varietà di tecniche di costruzione creative, comprese le volte decorative che sono state create utilizzando un elemento di pattino a rotelle LEGO ricolorato che è stato capovolto per creare un look autentico.

Ogni dettaglio del set è stato meticolosamente realizzato per rimanere fedele alla vita reale del Colosseo, incluso avere 80 ‘costole’ nelle tribune degli spettatori (lo stesso numero dell’originale) e tre diverse tonalità di mattoni per replicare le diverse colonne e l’invecchiamento del punto di riferimento di quasi 2.000 anni. L’esperienza di costruzione è stata pensata sapientemente per abbinare lo stesso processo dell’originale, con l’arena LEGO “in legno” che è l’ultima parte ad essere collocata sul modello LEGO, come era negli anni ’90. Oltre ad essere una costruzione impegnativa, questo modello è davvero un punto focale mozzafiato per qualsiasi stanza.

Il LEGO Colosseo poggia su una base ovale, che consente di mostrare questo fenomenale pezzo da esposizione a 360 gradi da qualsiasi angolazione. I costruttori possono quindi scegliere quale lato esporre di questa magnifica ricostruzione in mattoncini LEGO di uno dei monumenti più visitati di Roma, che si tratti del lato sud dell’edificio, che è stato distrutto da vari terremoti e disastri naturali nel corso degli anni, o della più completa parete nord. Il Colosseo presenta archi, che sono stati ricreati con dettagli in mattoncini LEGO, che consentono una vista del centro del Colosseo dall’esterno, proprio come la sua controparte reale.

Il set è stato progettato da Rok Zgalin Kobe che ha commentato:
“Una delle sfide più grandi e una delle cose più importanti era trasmettere l’imponenza del Colosseo nella forma LEGO. Ho voluto che il modello LEGO mostrasse una caratteristica architettonica speciale dell’originale: le file di colonne che fiancheggiano gli archi in diversi stili. Per ottenere ciò, il modello è costruito utilizzando un effetto di costruzione verticale. La sezione trasversale è quindi molto più ripida rispetto alla struttura reale. Spero che le persone saranno ispirate a saperne di più sull’originale attraverso l’esperienza di costruzione del modello LEGO “.

Il LEGO Colosseo misura 27 cm di altezza, 52 cm di larghezza e 59 cm di profondità, rendendolo uno spettacolare pezzo centrale per qualsiasi collezione di mattoncini LEGO.
Il set sarà lanciato il 27 novembre, per il Black Friday, nei LEGO Store e su LEGO.com