Arrivano i kit di Illuminazione Ufficiali LEGO, ma è Solo un Test

LEGO in questi giorni ha presentato i kit d’illuminazione ufficiali, chiamati LEGO night mode, da integrare dentro i set per esporli in modalità notturna. LEGO-Night-Mode

Durante l’evento LEGO World Copenhagen sono stati mostrati alcuni set di luci LEGO da poter integrare in differenti modelli; possiamo avere le immagini grazie a Brickset. Le scatole mostrate in questa circostanza sono state quelle relative a:

  • 71043 Hogwarts Castle
  • 10260 Downtown Diner
  • 21318 Tree House
  • 10265 Ford Mustang
  • 41374 Andrea’s Pool Party

All’interno ci sono un numero prestabilito di led e le istruzioni d’istallazione. Sulle confezioni erano presenti anche i prezzi che si aggirano tra i 70 e i 200 euro.

LEGO-Night-Mode 1LEGO-Night-Mode 2LEGO-Night-Mode 3

In realtà questo lancio sul mercato, come conferma LEGO User Lab, un progetto della multinazionale danese che punta a collaborare con piccole imprese, è solo un test, non si tratta di prodotti già disponibili sul mercato. L’idea di LEGO è quella di ricevere quanti più pareri su questo nuovo prodotto.

Light-My-Bricks LEGO Light-My-Bricks LEGO 2L’illuminazione dei set non è una novità infatti fino a ora piccole aziende già producevano kit da integrare nelle costruzioni. Si pensa che LEGO si appoggerà a questi produttori, che fino ad ora hanno fatto un lavoro egregio per la progettazione e la produzione di kit ufficiali, ma per ora vuole conoscere solo il livello di gradimento del prodotto.

Da qui all’uscita delle luci ufficiali passerà un bel po’ di tempo perché occorrono davvero tanti test per renderlo sicuro per gli utenti e conforme alla legge.