Avviato il Primo Test di Ordini Pick-a-Brick sul LEGO Shop UK

LEGO sta testando il servizio Pick-a-Brick online, che permetterà di acquistare i singoli mattoncini anche sul sito web. Attualmente la sperimentazione è attiva esclusivamente nel Regno Unito.

LEGO-Pick-a-Brick-Main

Il servizio Pick-a-Brick online, che LEGO ha introdotto in maniera ancora sperimentale sul sito, permette ai costruttori di tutte le età di rifornirsi dei singoli pezzi. Occorre, però, raggiungere un importo minimo di acquisto: questo sarà del tutto simile al costo di un contenitore grande nei negozi, nel Regno Unito si parla di £ 11,99.

Attualmente sul sito LEGO ci sono due differenti opzioni. Si parla di:

  • Pick-a-Brick che permette all’utente di acquistare mattoncini classici in grandi quantità;
  • Bricks and Pieces che permette di rifornirsi di pezzi particolari in piccole quantità per ottenere dei ricambi.

Con questa sperimentazione si sta tentando di portare il sistema Pick-a-Brick a soddisfare anche piccoli ordini come succede per Bricks and Pieces. Il test continuerà fino a quanto non si sarà capito qual è la quantità giusta di pezzi che si possono acquistare. In una seconda fase tale sperimentazione potrebbe essere estesa anche ad altri paesi. Il feedback è una parte molto importante di questo processo, quindi LEGO si aspetta molti commenti da parte degli utenti.

Nell’immagine seguente si può vedere come appare il proprio carrello qualora il totale delle componenti raggiunga o meno la soglia definita.