Avviato il test del Nuovo Sito Design your own LEGO City

LEGO sta sperimentando una nuova esperienza di costruzione grazie al nuovo sito denominato: “Design your own LEGO City“, che permette di creare set unici.

Design-your-own-LEGO-City-set

LEGO Lab, un dipartimento di sviluppo all’interno della multinazionale che produce i mattoncini, sta testando una nuova esperienza di prodotto, che per il momento è disponibile esclusivamente in Danimarca. Questa consente, tramite il sito denominato “Design your own LEGO City“, di scegliere tra una serie di minifigure, edifici e veicoli preselezionati e creare il proprio set. Quest’ultimo sarà inserito anche all’interno di una scatola personalizzata.

L’esperienza è pensata appositamente per i bambini, ma ciò non toglie che anche gli adulti possano prendervi parte.

Da ciò si capisce come LEGO voglia dare la possibilità agli utenti di avere un set unico e progettato direttamente da loro.

Il sistema permetterà di scegliere tra:

  • 15 edifici e veicoli LEGO, questi consentono un’enorme variabilità: è molto raro che ci siano due set completamente identici;
  • 15 differenti minifigure e animali per popolare la propria città.

Sulla scatola ci sarà il nome del costruttore.

Attualmente, come accennato, questa iniziativa è solo sperimentale e disponibile esclusivamente in Danimarca, il costo è di 649 DKK, circa € 87,00.

Design-your-own-LEGO-City-set Design-your-own-LEGO-City-setDesign-your-own-LEGO-City-set

L’interfaccia che consente di progettare il proprio set è moto intuitiva e semplice. Durante l’ordine occorre in prima istanza scegliere tutti gli elementi che si vogliono inserire, tra: veicoli, edifici e minifigure, e in seguito bisogna creare una storia spostando i modelli sullo schermo. Come ultimo step basta aggiungere il nome dell’autore in modo da rendere il tutto completamente personalizzato.