Avvistati i Primi Distributori di LEGO

In un aeroporto della Florida ha fatto la sua apparizione un distributore LEGO che permette di acquistare i mattoncini anche quando si è in viaggio.

LEGO-vending-machine

La prima volta che si è parlato di distributori per la vendita dei prodotti LEGO è stato più di 20 anni fa quando sono usciti i Bionicle, che venivano venduti in capsule che erano perfette da inserire in dei dispenser automatici. In questo modo tutti i fan potevano acquistare le proprie costruzioni preferite quando si trovavano in stazioni ferroviarie, aeroporti, ecc.

Questa idea fu accantonata per molto tempo ma ora è diventata realtà. Infatti è arrivato il primo distributore LEGO nell’aeroporto internazionale di Orlando in Florida dove si possono acquistare set da costruire allo stesso modo di una bibita, uno snack o un altro gadget.

LEGO-vending-machineDando un’occhiata al contenuto del distributore si nota che questo contiene prodotti delle linee Architecture, Star Wars, Disney, Harry Potter e Batman. Il distributore non si trova isolato, ma in coppia con un altro che vende cuffie ed altri prodotti tecnologici. Basta selezionare il numero dell’articolo con l’apposito tastierino e poi pagare semplicemente utilizzando la carta di credito, in seguito il set potrà essere prelevato aprendo uno sportello.

Costruire set LEGO durante le lunghe attese negli scali potrebbe essere davvero una buona idea anche se la possibilità di perdere qualche pezzo è molto alta.