BrickLink Annuncia BrickLink XP

BrickLink, il sito acquistato lo scorso anno del gruppo LEGO dedicato alla vendita di set e mattoncini, ha introdotto il BrickLink XP. Questo comprende delle innovazioni che permettono un’esperienza di navigazione aggiornata.

BrickLink-redesign-featured

La rivoluzione del sito BrickLink, chiamata BrickLink XP, ha interessato i seguenti aspetti:

  • le pagine sono state rese responsive consentendo una visualizzazione ottimale su PC, smartphone e tablet;
  • l’interfaccia utente per l’acquisto è stata semplificata: con i nuovi menù è più facile trovare ciò che si sta cercando;
  • è stata introdotta una sorta di “buy-box” in stile Amazon. Si tratta di caselle che permettono agli utenti di comprare un prodotto facilmente, più venditori possono competere per conquistare questo spazio di acquisto privilegiato. Attualmente però non è ancora molto chiaro come verrà assegnato.

Il pubblico, dai feedback raccolti, sembra non essere molto entusiasta delle innovazioni che, per il momento, sono in fase beta quindi si può ancora decidere di switchare e tornare alla versione “vecchia” del sito.

Anche le pagine dei venditori entro la fine dell’anno subiranno degli aggiornamenti. Infatti LEGO consente a privati di vendere i propri set su BrickLink trattenendo delle piccole percentuali.