Cancellato l’Evento New York Toy Fair 2022

Con una dichiarazione ufficiale Toy Association ha cancellato la Toy Fair 2022, un evento importantissimo per il mondo dei giocattoli.

New-York-Toy-Fair

La Toy Fair che doveva tenersi dal 19 al 22 febbraio 2022 nel Javits Center di New York, è stata cancellata a causa di una recrudescenza della pandemia. Il marchio LEGO è sempre stato presente in tale fiera: questa era la vetrina per far conoscere in anteprima ai fans i set estivi. Quest’anno, quindi, dovranno trovare un modo alternativo per mostrare le loro prossime uscite.

Steve Pasierb, Presidente e CEO di Toy Association, ha dichiarato che è stato molto difficile prendere questa decisione in quanto c’erano più di 700 produttori di giocattoli che spingevano affinché l’evento non venisse cancellato, per dare un nuovo stimolo a questo mercato che, negli ultimi anni, ha avuto una flessione. La decisione che è stata presa, però, è nell’interesse di tutti, in questo modo si è evitato che migliaia di persone provenienti da tutte le parti del mondo si radunassero a New York. Di questa scelta ne risentirà anche il turismo della città perché in quei giorni si organizzano sempre interessanti manifestazioni.

La Toy Fair vanta 117 anni di successi ed è sempre stata organizzata con passione dalla Toy Association, che protegge anche i diritti commerciali di tutti i partecipanti e promuove le vendite dei loro prodotti. L’obiettivo che si pone il presidente e tutto lo staff dell’associazione è quello di offrire una fiera del giocattolo 2023 di altissimo livello, che possa accogliere visitatori da tutto il mondo in totale sicurezza.