Il Designer di LEGO BrickHeadz Spiega l’Origine del Tema

125

La nuova linea di personaggi LEGO BrickHeadz lanciata di recente ha aggiunto un nuovo tipo di set LEGO al catalogo di prodotti. Al suo interno troviamo personaggi Disney, Marvel e DC in un inconfondibile stile Super Deformed.

LEGO BrickHeadz

Molti fan hanno notato una somiglianza con i personaggi Funko Pop!, il che fa pensare che il Gruppo LEGO sia stato ispirato da questi prodotti. In un’intervista su Brickset, però, il  Lead Designer dei BrickHeadz Austin Carlson ha chiarito che non vi è stata alcun tipo di influenza.

Sento un gran parlare riguardo l’influenza che i personaggi Funko Pop! e CubeDudes possano aver avuto su questo progetto, ma posso dire che è non c’è nulla di vero. Questo progetto non è stato avviato come di accade di solito, in cui si fa una riunione allo scopo di scegliere un’idea tra quelle proposte. Stavo semplicemente costruendo uno di questi personaggi nel mio tempo libero e Matt Ashton mi ha detto di lanciarlo come progetto. Non è mai stato destinato ad essere un prodotto, è successo per puro caso.

Il designer spiega anche come è arrivato a costruire il primo personaggio BrickHeadz.

Il primo LEGO BrickHead (o Blockhead, il nome che avrei voluto usare in quel momento) è stato un piccolo regalo per la mia amica e collega Tobey Brown. A lei piacciono molto gli elefanti e le cose carine in generale, così ho fatto un elefante un po’ tozzo che poi è diventato il modello per gli altri Blockheads. Testa grande, corpo paffuto e gli arti tozzi sono una formula standard per essere carini!

I personaggi BrickHeadz sono disponibili sul LEGO Shop e in alcuni negozi online, ad un prezzo di listino di 9,99 € l’uno.