Ecco il set LEGO Ideas Pianoforte a Coda (21323) in Azione!

Ecco il video che mostra il set LEGO Ideas Pianoforte a Coda (21323) in azione, sia mentre viene fisicamente suonato che quando si seleziona la funzione riproduzione automatica!

Da LEGO Ideas, il sito che permette a chiunque di presentare il proprio progetto, vengono fuori sempre set innovativi e originali: l’ultimo capolavoro è il Pianoforte a Coda (21323): uno strumento musicale in miniatura che può essere suonato o trasmettere autonomamente della musica, il tutto grazie agli elementi LEGO Powered Up.

Il set conterrà 3.662 pezzi e sarà disponibile su LEGO.com a partire dal 1° Agosto, al prezzo di 349,99€. Il video dimostrativo mostra come il pianoforte può essere utilizzato impiegando un’app associata. Ecco cosa si potrà fare:

  • riprodurre un brano automaticamente mentre i tasti si abbasseranno e i martelletti percuoteranno le corde a tempo;
  • selezionare uno spartito e suonare la propria musica preferita premendo i piccoli tasti.

Donny Yen, il progettista di Pianoforte a Coda (21323), un modello diventato virale online che è stato apprezzato su LEGO Ideas da 10.000 fans, ha una menzione nel set: il suo nome appare insieme a una melodia che ha composto. Donny, infatti, quando non assembla mattoncini LEGO insegna, accorda o scrive musica al suo piano. Quando ha scoperto LEGO Ideas ha pensato di combinare le sue due passioni. A pochi giorni dalla commercializzazione del set che ha ideato si sente molto felice perché con la sua idea potrà arrivare a tutti gli estimatori della musica e a coloro che l’hanno sostenuto sulla piattaforma LEGO Ideas. 

LEGO-Ideas-21323-Grand-Piano